Dove vedere Italia-Colombia Under 20: tutto quello che c’è da sapere sul match che giocheranno i nostri azzurrini e le indicazioni su come e dove seguirli sia in diretta Tv che in diretta streaming.

L’Italia di Carmine Annunziata ha la possibilità di regalarsi un traguardo molto importante, l’avversario di turno è la Colombia. La selezione sudamericana, che contenderà agli azzurri l’accesso alle semifinali del mondiale di categoria è una squadra forte e concreta. Arrivata prima nel suo girone, ha poi avuto poi modo di riaffermare la sua forza agli ottavi di finale, quando per regalarsi la possibilità di giocare contro la nostra nazionale ha rifilato una cinquina alla Slovacchia.

Non sarà sicuramente un impegno facile per i ragazzi di Carmine Annunziata, ma neanche proibitivo, del resto le qualità per superare l’ostacolo così ostico ci sono tutte. La Colombia è vero che gioca un buon calcio, ma è altrettanto vero che l’Italia non è da meno: Casadei, Pafundi e Baldanzi sono solo punte di diamante di una squadra che finora ha dimostrato di saper stare tra le grandi che contano.

Teatro dell’incontro, sarà lo Stadio Bicentenario di San Juan che normalmente ospita le partite casalinghe di due squadre che militano nella serie B argentina, ovvero di Club Sportivo Desamparados, Juventud Alianza. E’ capace di ospitare circa 25 mila spettatori e alle 23:00 di questa sera (ore italiane) vedrà sventolare anche le bandiere tricolori, quelle che speriamo continuino a invadere l’Argentina anche dopo questa partita.

Dove vedere Italia-Colombia under 20

Tra le righe successive, lo specchietto riepilogativo che riporta tutte le informazioni sulla partita Italia-Colombia di questa sera:

  • Partita: Italia-Colombia Under 20, quarti di finale di Coppa del mondo di categoria
  • Data: 3 giugno 2023
  • Luogo e orario: San Juan (Argentina), Stadio Bicentenario – ore 23:00
  • Diretta Tv: Rai Sport HD
  • Diretta streaming: Rai Play, FIFA+ (www.fifa.com)

Dove vedere Italia-Colombia under 20 in diretta Tv e in diretta streaming

Dove vedere Italia-Colombia Under 20? La partita valevole per la terzultima fase della competizione più importante per nazionali giovanili, sara trasmessa in chiaro. Per vederla in Tv basta sintonizzarsi su Rai Sport HD al canale numero 58.

La Rai consente altresì la visione in diretta streaming attraverso la sua app Rai Play scaricabile su dispositivi mobili o tramite il sito Raiplay.it accedendo da Browser.

In alternativa, anche la FIFA, permette agli appassionati di calcio e ai tifosi dim vedere la diretta della partita sul suo sito ufficiale: basta accedere da browser e una volta entrati nel sito, cliccare sulla sezione Tornei. Si abbasserà una tendina con la scritta “Coppa del Mondo FIFA U20” che bisognerà selezionare per accedere al riquadro dell’evento

Italia-Colombia Under 20, probabili formazioni

ITALIA U20 (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Turicchia, Ghilardi, Fontanarosa; Prati, Faticanti, Casadei; Baldanzi; Pafundi, Esposito. Ct: Nunziata.

COLOMBIA U20 (4-2-3-1): Marquinez; Ocampo, Mantilla, F.Alvarez, Salazar; J.Torres, Puerta; Manyoma, Asprilla, Cortes; Angel. Ct: Cardenas.

Il calendario

QUARTI DI FINALE

  • Sabato 3 giugno

Ore 19.30 Israele-Brasile
Ore 23.00 Colombia-Italia

  • Domenica 4 giugno

Ore 19.30 Corea del Sud-Nigeria
Ore 23.00 Stati Uniti-Uruguay

SEMIFINALI

  • Giovedì 8 giugno

Ore 19.30 – Semifinale 1: vincente Stati Uniti-Uruguay contro vincente Israele-Brasil
Ore 23.00 – Semifinale 2: vincente Colombia-Italia contro vincente Nigeria-Corea del Sud

FINALE 3/4 POSTO E FINALISSIMA

  • Domenica 11 giugno

Ore 19.30 – perdente Semifinale 1 contro perdente Semifinale 2

Ore 23.00 – vincente Semifinale 1 contro vincente Semifinale 2

La rosa dell’Italia

  • Portieri: Sebastiano Desplanches (Trento); Jacopo Sassi (Giugliano Calcio), Gioele Zacchi (Sassuolo);
  • Difensori: Filippo Fiumanò (Aquila Montevarchi); Alessandro Fontanarosa (Inter), Daniele Ghilardi (Mantova), Samuel Giovane (Ascoli), Gabriele Guarino (Empoli), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Inter);
  • Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Empoli), Cesare Casadei (Reading F.C.), Duccio Degli Innocenti (Empoli), Giacomo Faticanti (Roma), Luca Lipani (Genoa), Niccolò Pisilli (Roma), Matteo Prati (Spal);
  • Attaccanti: Giuseppe Ambrosino Di Bruttopilo (Cittadella), Francesco Pio Esposito (Inter), Daniele Montevago (Sampdoria), Simone Pafundi (Udinese).