La Juventus di Massimiliano Allegri chiuderà la – travagliata e difficile – stagione alla Dacia Arena contro l’Udinese di Andrea Sottil. I bianconeri, attualmente settimi, potrebbero ancora raggiungere la qualificazione in UEFA Europa League. Sarà necessario, infatti, battere la squadra friulana e sperare che una tra Atalanta e Roma non vinca. Alla vigilia della sfida della Dacia Arena tra Udinese e Juventus (in programma domenica 4 giugno alle ore 21), Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa.
Udinese-Juventus, le parole di Allegri
La Juventus chiuderà la stagione sfidando l’Udinese e Massimiliano Allegri ha parlato della sfida della Dacia Arena in conferenza stampa: “Dalla squadra mi aspetto una bella reazione. Con Empoli e Milan l’impegno è stato massimo, la stagione è stata complicata e i ragazzi non sono dei robot. Abbiamo la possibilità di entrare in Europa League anche se dipende da Atalanta e Roma”. E un commento sui tifosi: “Non dico assolutamente niente. Quelli che hanno lavorato alla Continassa non hanno niente da rimproverarsi. Gli scontenti e i contenti ci sono sempre, fa parte del gioco. L’unica cosa è lavorare con professionalità“.
Dopo aver raggiunto il patteggiamento, si sono concluse le vicende giudiziarie della società bianconera almeno dal punto di vista sportivo. Così l’allenatore bianconero: “A fine stagione facciamo sempre il punto. In stagioni vincenti e come questa c’è sempre da vedere quelli che sono stati gli errori fatti. A parte l’ultimo pezzo di stagione, la prima parte potevamo fare meglio. L’anno prossimo cercheremo di fare una stagione migliore“. A Udine la prima partita dal ritorno in bianconero, sempre alla Dacia Arena si chiuderà un biennio difficile: “Sapevo che arrivando alla Juve avrei avuto più difficoltà nel vincere perché era una Juve in ricostruzione. Poi noi ogni anno abbiamo l’ambizione di poter vincere. Logico che le difficoltà c’erano. Non toglie che son tornato alla Juventus con grande entusiasmo. In questi due anni abbiamo fatto buone cose. Non abbiamo vinto trofei ma abbiamo messo dentro dei giovani che sono un patrimonio della società. L’anno prossimo sarà sicuramente un anno diverso e bisogna aspettare domani sera per vedere dove giocheremo. Al momento sappiamo che domani finiamo e il 10 luglio riprenderemo ad allenarci con dei test”.
“Vlahovic e Bremer non ci saranno”
Massimiliano Allegri si è poi soffermato sulla sfida contro l’Udinese: “Il gruppo sta bene. Abbiamo fatto dei buoni allenamenti – ha continuato l’allenatore della Juventus – Dobbiamo cercare di chiudere bene domani dopo due sconfitte in campionato. Possiamo centrare l’Europa League anche se non dipende da noi.
Poi qualche indizio di formazione e un commento su Dusan Vlahovic (QUI le ultime sul suo futuro): “Vlahovic? È una settimana che è fermo e domani non ci sarà. Come lui non ci sarà neanche Bremer, Fagioli, De Sciglio e Pogba. Vlahovic, in una stagione fra pubalgia e difficoltà, ha fatto 10 gol in campionato. Di mercato non parlo”.
Udinese-Juventus, le probabili formazioni
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Abankwah, Perez, Guessand; Pereyra, Lovric, Walace, Samardzic, Udogie; Thauvin; Beto. Allenatore: Andrea Sottil.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.