Nella terza giornata di volley Nations League, l’Italia ha perso contro gli USA con il punteggio finale di 2-3, con parziali di 16-25, 25-14, 25-22, 25-20, 9-15. Si tratta della seconda sconfitta di fila per le azzurre, dopo quella subita ieri sera contro la Polonia con un netto 1-3. Ottima prova da parte della Nwakalor, autrice di 20 punti personali, così come la Loveth Omoruyi, MVP del match con 17 punti.

A questo punto, domani le azzurre scenderanno in campo per la quarta e ultima prova della Nations League contro la Turchia padrona di casa. Un match sulla carta abbordabile. Queste le parole di coach Mazzanti a fine partita:

Nella gestione del cambio palla siamo migliorati, anche se abbiamo fatica in certe situazione ad avere con continuità dentro il sistema. Abbiamo visto un’altra Italia rispetto a ieri scesa in campo contro la Polonia. Anche dalla battuta abbiamo fatto qualcosa di diverso [dal solito]. Peccato per il quarto set perché l’avevamo ripreso. Abbiamo perso un po’ di qualità nei colpi in attacco e non siamo stati così sciolti come abbiamo fatto nei primi quattro set. Con loro non potevamo fare quello che abbiamo impostato, perché contro gli USA certe le situazioni in seconda linea non sono da giocare. Abbiamo però giocato la palla dentro il sistema. Con i centrali potevamo fare qualcosina di più e ci stiamo lavorando. Domani la Turchia? È un esame tosto, dobbiamo capire come stiamo e fare la conta di chi sta bene chi no. Anche oggi eravamo un po’ limitati con i cambi.

A questo punto, l’appuntamento è per sabato 3 giugno ore 19.00 contro la Turchia.

Volley Nations League, Italia-USA 2-3: i prossimi appuntamenti dell’Italia

Martedì 30 maggio

  • Italia – Thailandia 3-2

Giovedì 1 giugno 

  • Italia – Polonia 1-3

Venerdì 2 giugno

  • Italia – Usa 2-3

Sabato 3 giugno ore 19:00

  • Italia – Turchia

Leggi Anche:

Nations League, i convocati dell’Italia: out Barella e Bastoni, tornano Zaccagni e Zaniolo

Volley, l’Italia perde 1-3 contro la Polonia in Nations League