La Formula 1 arriva in Spagna con la Ferrari di Frederic Vasseur che sembra aver ritrovato fiducia in vista del weekend. È questo il messaggio che filtra dalle parole del team principal al termine delle prove libere odierne che hanno ancora una volta incoronato Max Verstappen come il più forte del campionato.
Red Bull a parte, per le Ferrari è tempo di dare una netta sterzata ad una stagione davvero anonima e la speranze è che i tanto attesi aggiornamenti possano dare un contributo significativo sulla stagione. In attesa di scoprire i valori reali delle vetture di Charles Leclerc e Carlos Sainz, sono state queste le parole di Frederic Vasseur:
Questo è un passo importante anche perché stiamo aprendo delle porte diverse per gli sviluppi futuri. Quando mantieni la stessa filosofia della vettura a un certo punti fatichi a sviluppare. Abbiamo voluto fare questo passo, lo abbiamo fatto e sta funzionando piuttosto bene, però vediamo questo weekend e nei prossimi quello che sarà l’esito.
Formula 1, Frederic Vasseur punta la pole in Spagna
Quanto agli obiettivi “minimi”, Vasseur è sembrato abbastanza sicuro nel confermare che in Spagna ci si aspetta un ottimo piazzamento in qualifica. Al contrario, è decisamente impensabile sperare di mettere le ruote davanti soprattutto a Verstappen nella gara di domenica, ma intanto per adesso bisognerà valutare passo dopo passo gli sviluppi della Ferrari:
Dall’inizio della stagione stiamo lottando per la pole ogni sabato, non so se riusciremo a fare la stessa cosa domani ma resta il nostro obiettivo e poi dovremo essere più costanti in gara perché finora quella non è stata la nostra caratteristica migliore. Ma credo che con questo pacchetto andremo nella giusta direzione in questo senso