Torino-Inter, le probabili formazioni del match dell’anticipo di domani sera. Il campionato delle squadre di Ivan Juric e Simone Inzaghi si chiuderà allo stadio “Olimpico – Grande Torino”. Fischio d’avvio alle ore 18:30 nell’anticipo pomeridiano di sabato 3 giugno. Una partita che si annuncia ininfluente per la conclusione della stagione di entrambe le compagini. L’Inter è aritmeticamente qualificata alla prossima Champions League: l’ultimo “obiettivo” per i nerazzurri resta quello di un ipotetico secondo posto. Per ottenere la piazza d’onore della Serie A 2022/23, a Lautaro Martinez serve ottenere l’intera posta in palio nella gara di domani contro i granata e, allo stesso tempo, sperare in un passo falso della Lazio di Sarri. I biancocelesti saranno di scena a Empoli, sempre domani, nell’anticipo serale delle ore 21.

Le probabili formazioni di domani saranno necessariamente condizionate dal grande evento che vedrà i i nerazzurri protagonisti la prossima settimana. L’Inter è attesa, infatti, dalla finalissima di Champions League, che si disputerà a Istanbul sabato 10 giugno contro il Manchester City. Una sfida che il popolo nerazzurro attende da tredici anni e che potrebbe coronare il sogno di una stagione che ha già regalato al club la vittoria in Coppa Italia contro la Fiorentina. Di contro, il Torino vuole provare a chiudere al meglio una stagione positiva, chiusa in crescendo sul piano del gioco e dei risultati. Sono 53 i punti conquistati dai granata, in un campionato dove la salvezza era già stata ottenuta diverse giornate fa.

Torino-Inter, le probabili formazioni

Torino-Inter, le probabili formazioni. Si prospetta massiccio il turnover che l’allenatore Simone Inzaghi attuerà nell’ultima sfida di campionato. La finale di Champions League contro il Manchester City è vicinissima e il tecnico dei nerazzurri vuole regalare minutaggio a chi ha sin qui giocato meno, evitando il più possibile eventuali infortuni. La squadra scenderà in campo con il consueto 3-5-2. Handanovic darà respiro ad Onana tra i pali, mentre la linea difensiva dovrebbe prevedere l’inserimento di D’Ambrosio e De Vrij in luogo di Darmian e Acerbi. Confermato Bastoni sul centro sinistra. A centrocampo spazio ad Asllani e Gagliardini a coadiuvare Barella, mentre sulle fasce i “titolari” Dumfries e Dimarco inizieranno inizialmente dalla panchina: Bellanova agirà sull’out destro, Gosens sul versante opposto. Davanti ballottaggio tra Dzeko e Lukaku, con il bosniaco che dovrebbe scendere in campo dall’inizio al fianco dell’insostituibile Lautaro Martinez.

Il Torino che affronterà l’Inter punta a chiudere al meglio la stagione davanti al proprio pubblico. Juric conferma il 3-4-2-1. Il portiere Milinkovic-Savic guiderà il terzetto arretrato composto da Djidji, Schuurs e Buongiorno. Singo e Rodriguez sulle fasce di centrocampo, mentre Ricci e Ilic agiranno in mediana. Sulla trequarti Miranchuk e Vlasic dietro all’unica punta Sanabria. La partita Torino-Inter, in programma sabato 3 giugno alle 18.30 e valevole per la 38esima e ultima giornata del campionato di serie A, sarà trasmessa in diretta da Dazn.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All. Juric

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi