Da oggi, 2 giugno 2023, in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now la nuova serie Funny Woman, omonima e ispirata al romanzo del britannico Nick Hornby.
Funny Woman, la serie
Gemma Arterton è la nuova protagonista della tanto attesa serie prodotta da Sky Studios, dal titolo Funny Woman, da oggi, 2 giugno 2023, sulla piattaforma streaming e su NOW.
La nuova produzione è tratta dal romanzo di successo omonimo dello scrittore, sceneggiatore, paroliere, critico musicale e critico letterario britannico Nick Hornby. Un racconto incorniciato nella Londra degli anni Sessanta, per spiegare il processo evolutivo dell’industria del piccolo schermo di quel periodo.
Gli episodi sono stati pensati e scritti dalla produttrice comica britannica Morwenna Banks e diretti da Oliver Parker, il regista e sceneggiatore inglese.
La sinossi e il trailer
Londra, fine degli anni Sessanta. Barbara Parker, interpretata dalla splendida Gemma Arterton, dopo essere incoronata come reginetta della Miss Blackpool, capisce che le sue aspirazioni sono ben altre. Decide di trasferisci nella capitale dell’Inghilterra e del Regno Unito per comprendere meglio sé stessa, ma soprattutto per dare inizio a un obiettivo: far parte del mondo della commedia – purtroppo ancora sotto il dominio degli uomini – e diventare una stella.
La città tuttavia non la accoglie a cuor leggero e solo dopo diversi tentativi, convince della sua forte personalità durante un provino per uno spettacolo comico televisivo. Gli autori così decidono di puntare su di lei, trasformandola nella diva di una nuova sitcom rivoluzionaria inglese.
La serie è un focus quindi sul ruolo della donna ancora poco apprezzato e troppo sottovalutato nel panorama maschilista di quell’epoca.