Incendio in un maneggio ad Aosta del 2 giugno 2023. Il rogo interessa il complesso delle scuderie di una struttura che si trova tra regione Tzamberlet e via Grand Eyvia.

Incendio ad Aosta del 2 giugno 2023

Un rogo è partito nel pomeriggio di oggi nelle scuderie dell’ex maneggio di Aosta. Il luogo interessato dall’incendio si trova tra tra regione Tzamberlet e via Grand Eyvia ed era chiuso da tempo. Sono intervenute subito le forze dell’ordine assieme ai vigili del fuoco, mentre i primi si sono occupati di spegnere le fiamme i secondi hanno effettuato tutti i rilievi del caso per capire come sia potuto avvenire. Un enorme colonna di fumo era visibile da lontanissimo e per fortuna non è rimasto coinvolto nessuno.

L’atto di ieri e i precedenti incendi

Proprio ieri Gianni Nuti ha firmato un’ordinanza che vietava l’accesso al pubblico dell’area oggi coinvolta dall’incendio. La struttura quindi era considerata da parecchio tempo pericolante. Non si tratta dell’unico rogo avvenuto nel corso della giornata di oggi: a Colli Aniene a Roma un edificio è andato in fiamme. Sempre a Roma è avvenuto un incendio nell’ascensore di un altro palazzo. Anche in questi due casi sono intervenuti i vigili del fuoco per placare gli incendi.