Benji e Fede, reunion per il duo musicale? In una recente intervista a Vanity Fair Benjiamin Mascolo si è lasciato andare ad una serie di confessioni sulla sua professione e sulla sua vita privata. Ovviamente grande attenzione al duo con Federico Rossi che per anni li ha visti nei primi posti delle classifiche. Il gruppo ha cominciato il proprio percorso condividendo video di cover sui social network, raccogliendo sempre più fan.
Proprio le innumerevoli views che hanno totalizzato su Facebook li hanno fatti notare da una radio nazionale, che ha proposto loro di partire per un tour nelle piazze italiane. Nel corso di questa serie di appuntamenti dal vivo il loro sogno è diventato realtà: sono stati così ingaggiati da un talent scout della Warner Music Italy che ha fatto firmare loro il loro primo contratto discografico. Il 17 febbraio 2020 però i ragazzi hanno annunciato la separazione e l’anno dopo Benjiamin ha pubblicato il suo primo disco da solista con lo pseudonimo di B3N. Potrebbe tornare a cantare con Federico?
Reunion Benji e Fede: le dichiarazioni
In merito ad una ipotetica reunion di Benji e Fede ecco cosa ha dichiarato Benjamin attraverso le pagine di Vanity Fair:
Non voglio escluderla, anche se in questo momento le nostre strade artistiche si stanno allontanando. Semmai dovessero riavvicinarsi, con piacere. […] Pentito? No, però ci sono stati dei momenti in cui mi sono detto: “Forse la vita sarebbe stata più facile”. Separarsi è stato un rischio inevitabile: vivevamo in simbiosi, il lavoro era totalizzante e non c’era tempo per battere direzioni nuove.
Ora Mascolo è impegnato in una collaborazione con un’altra band molto amata e che è il simbolo della prima decade degli anni 2000: stiamo parlando dei Finley. Ecco cosa ha detto in merito:
L’anno scorso sono andato a un loro concerto a Modena: sono cresciuto con il punk rock e quindi anche con la loro musica. Ero a bordo palco quando il chitarrista, Ka, ovvero Carmine, mi ha chiesto di unirmi per una cover dei Blink 182. La superband Benji + Finley è nata così.
La rottura da Bella Thorne
Ovviamente non potevano mancare delle domande sulla sua ex fidanzata Bella Thorne. I due si sono conosciuti nel 2019 e poi nel marzo 2021, Benji ha chiesto all’attrice americana di sposarlo. Ospiti insieme nello studio di Verissimo nell’ottobre di quell’anno, Benji e Bella avevano parlato dei progetti per il loro matrimonio. Dopo tre anni insieme però i due si sono lasciati nel giugno dello scorso anno.
In realtà Bella Thorne convolerà a breve a nozze, ma non con Benji. Lo scorso mese Bella ha pubblicato sui social alcune foto che la ritraggono insieme al produttore Mark Emms con cui sta insieme dalla scorsa estate e pare che molto presto ci saranno i fiori d’arancio. Ha raccontato Benjamin in merito alla rottura:
Inutile girarci attorno: ero così ferito dalla fine della storia con la mia ex… È stato un momento molto difficile a livello personale. […] Non solo. Ho iniziato un percorso di psicoterapia. L’altro giorno la mia analista ha detto che il prossimo appuntamento, a un anno dal primo dopo il mio compleanno (il 20 giugno, ndr), sarà l’ultimo. “Sei pronto per continuare per la tua strada”.
Ora Benjamin è rinato, infatti ha trovato di nuovo l’amore, come confermato dallo stesso cantante lo scorso febbraio. Dopo la fine della sua storia con Bella Thorne, il cuore dell’artista è tornato a battere per Greta Cuoghi, una bellissima ragazza dai capelli rossi di 19 anni. “Sono innamorato e felice“, ha scritto Benjamin sempre sui suoi canali social.
Greta è di Modena – la stessa città di Benji -, studia al Liceo Linguistico e non fa parte del mondo dello spettacolo.