Alicia Keys cantautrice e musicista statunitense è pronta per il suo musical dal titolo Hell’s Kitchen. Prima mondiale al Public Theatre Off Broadway.
Il musical di Alicia Keys “Hell’s Kitchen” debutterà in autunno al Public Theatre di New York
Alicia Keys, al secolo Alicia Augello Cook, debutterà in anteprima mondiale con un nuovo musical a New York.
La cantautrice, musicista e attrice statunitense lo ha annunciato oggi in pubblico. Si intitola Hell’s Kitchen e sarà visibile questo autunno, all’interno della stagione 2023/202424, al Public Theatre Off Broadway, il grande teatro del quartiere di Manhattan della grande mela.
Lo strepitoso spettacolo, che presenta musica e testi dell’artista ed è tratto dal libro dello scrittore Kristoffer Diaz, esordirà di fronte ad un ampio pubblico il 24 ottobre; è prevista tuttavia una serata di apertura il 19 novembre. La programmazione andrà avanti per un mese, fino al 10 dicembre.
La trama
La commedia musicale sarà una vera e propria storia di formazione ambientata in un ristretto e soffocante appartamento nel quartiere omonimo al titolo del musical, vicino a Times Square.
Ali, un’adolescente di 17 anni, ha grandi progetti e desidera disperatamente di ottenere anche lei qualcosa del sogno americano di New York. Sua madre, da giovane molto simile a lei, è altrettanto determinata a proteggere sua figlia dagli stessi errori che lei stessa ha commesso in passato.
Ma nel momento in cui la ragazza si innamora di un giovane batterista di talento, madre e figlia dovranno affrontare alcune dure verità sul tema della razza, della sfida e della crescita.
Come ha raccontato la stessa Alicia Keys, la storia è liberamente ispirata alle sue esperienze personali e a quello che ha dovuto affrontare prima di essere la grande diva che oggi è diventata.
Leggi anche La cantante americana Alicia Keys lancia una linea per Moncler ispirandosi alla sua New York.