Raffaella Carrà, una delle figure più emblematiche del mondo dello spettacolo non avrà alcuna serata omaggio dalla Rai, l’evento è stato cancellato.

A quasi due anni dalla scomparsa, era il 5 luglio 2021, della grande showgirl, il servizio pubblico non celebrerà una delle grandi icone dello spettacolo italiano, l’evento era programmato per il 18 giugno 2023.

Fiesta“, era il titolo dello show evento dedicato alla Carrà che doveva condurre Fabio Fazio (oggi non più conduttore Rai).

Secondo indiscrezioni, Il Messaggero riporta che alla base del nuovo slittamento ci sarebbero motivi economici:

La serata è stata annunciata e poi il budget è sparito, forse destinato ad altro, non è certo la prima volta che accade in Rai“.

Da Viale Mazzini nessuno si prende la responsabilità del rinvio.

Raffaella Carrà omaggio cancellato: La Spagna celebra la grande showgirl

A Madrid, dopo la piazza intitolata alla showgirl, il prossimo 16 giugno 2023, si terrà la presentazione del musical ’Bailo Bailo’ in ricordo di Raffaella Carrà diretto da Federico Bellone.

Le reazioni di alcuni conduttori televisivi

La decisione della Rai di non mandare in onda lo speciale dedicato alla celebre cantante ha scatenato le reazioni di alcuni conduttori televisivi come Fabio Canino e Alessandro Greco.

Fabio Canino ha dichiarato:

“Non conosco le motivazioni del nuovo rinvio, spero non sia per questioni di budget, ma se lo cancellassero sarebbe uno scandalo”.

Le parole di Alessandro Greco:

“È assurdo che ancora non sia stato fatto un tributo come si deve, che per una come lei non si può fare coi fichi secchi”.