Allerta meteo a Milano, oggi 2 giugno 2023. Il rischio è che ci possano essere importanti fenomeni piovaschi dal pomeriggio di oggi, temporali sparsi poi nei giorni successivi con un caldo che annuncia l’inizio dell’estate.

Allerta meteo a Milano del 2 giugno 2023

Non da tregua il maltempo anche se siamo alle porte dell’estate. A Milano c’è un clima caldo che sfiora i 28° nella giornata di oggi ma la situazione potrebbe cambiare nel corso della giornata per il rischio temporali: nel pomeriggio dovrebbero registrarsi fenomeni piovaschi sulla città lombarda. La pioggia però dovrebbe durare poco per poi lasciare spazio a un cielo più sereno nella serata.

Sabato e domenica come sarà il tempo?

Sabato 3 giugno invece dovrebbe piovere per il resto della giornata con schiarite, la temperatura minima sarà di 17°, la massima di 24°. Domenica 4 i fenomeni piovaschi saranno deboli e ci saranno schiarite sia al mattino che al pomeriggio. La pioggia poi tornerà nel corso della serata. Durante la giornata si registrerà una massima di 25° e una minima di 16°. Già nei giorni scorsi si sono verificati diversi temporali a Milano, con allagamenti che hanno interessato alcune delle strade principali della città e conseguenti difficoltà nella circolazione.