La Scaletta del concerto di Zucchero 2023 a Roma finalmente disponibile per il World wide tour. Un vero e proprio evento imperdibile per i fan dell’artista. Sarà possibile sentirlo in live, immerso in uno degli scenari più suggestivi del territorio italiano: Le terme di Caralla.

Scopriamo oggi tutte le informazioni sulle tappe del concerto di Zucchero a Roma. Gli appuntamenti sono stati fissati per il 2, il 3 e il 6 giugno.

Scaletta concerto Zucchero 2023 Roma

E’ ufficialmente partito il Word wide tour dell’artista Zucchero Fornaciari. Questa sera, 2 giugno, l’appuntamento è alle Terme di Caracalla e sarà possibile andare al concerto live anche per le date sabato 3 e domenica 4 giugno. La capitale si apre all’indimenticabile musica di Zucchero, che farà sognare e scatenare i fan al ritmo delle sue canzoni più note, miste ai più recenti successi.

Riportiamo qui di seguito la scaletta dei brani che verranno eseguiti live dall’artista:

Spirito nel buio
Soul Mama
Il mare impetuoso al tramonto salì sulla Luna e dietro una tendina di stelle…
La canzone che se ne va
Dune mosse
Blu
Partigiano reggiano
13 buone ragioni
Ci si arrende
Pene
Facile
Vedo nero
Baila (Sexy Thing)
Un soffio caldo
Diamante
Miserere
Stayin’ Alive (Bee Gees cover)
Let the Good Times Roll (Louis Jordan and His Tympany Five cover)
Così celeste
Il volo
X colpa di chi?
Diavolo in me
Chocabeck
Senza una donna.

Ieri, 1 giugno, Zucchero ha registrato sold out, proprio alle Terme di Caracalla. Ecco il video postato su Instagram. Nella didascalia, ringrazia tutti i fan:

Concerto zucchero Roma 2023, biglietti

Zucchero è tornato a lanciare le note del suo blues in Italia. Il tour è ricco di date in tutto il mondo. Prevede più di 150 concerti che costellano diversi paesi come l’Australia, gli Stati uniti e le città della stessa Europa.

Erano cinque anni che il cantautore non si recava a Roma. Ha arricchito il suo programma offrendo alla città eterna diversi appuntamenti da non perdere, con i quali si inaugura finalmente la stagione dei concerti.

A fare la differenza sul palco è la band internazionale pronta a supportare e accompagnare Zucchero, arricchendo il repertorio con la sua potenza musicale e la sua energia. Il gruppo è composto da ben 12 elementi. Ne fanno parte anche un coro gospel di 20 voci (già noto come accompagnatore dei più grandi successi dell’artista come Così Celeste e Diamante).

Oltre al supporto canoro abbiamo tre fiati, un organista e due batteristi sul palco insieme a Zucchero.

Il concerto, considerando la durata delle precedenti tappe e concerti, prenderà circa 2 ore e mezzo del tempo ai fan che non vedono l’ora di tuffarsi nella magia del blues e della musica soul del grande Zucchero.

Alcuni biglietti sono ancora disponibili qui.

Zucchero Fornaciari a Roma, cosa ha detto

Il cantate si è già esibito in questo tour nella città eterna, esprimendo meraviglia ed entusiasmo nell’esibirsi tra le Antiche rovine della Capitale.

Emozionato, il bluesman ha descritto l’area del suo live come:

“Tempio della musica classica che ha ospitato alcuni tra i più grandi artisti mondiali.”

Riguardo al repertorio, abbiamo visto che insieme ai grandi successi, ci saranno anche le canzoni del suo ultimo album, intitolato Discover.

L’artista ha commentato così la scelta delle canzoni riportate in live a Roma.

“Dicono che faccio canzoni sublimi e poi canzonette come Vedo Nero: ci vuole un po’ di leggerezza!”

Il primo appuntamento alle Terme di Caracalla con Zucchero è stato la sera del 30 maggio. Ancora è in visibilio la città per accogliere l’artista oggi, in occasione della festa della Repubblica, e per tutto il lungo weekend della capitale. Alla fine del primo concerto il cantante ha chiuso con queste parole:

“Non è più tempo di gioia e lacrime, amore adesso, ora.”

Vuoi visitare Roma o restare nella Capitale per questo ponte del 2 giugno? Ecco qui i posti dove poter andare.

Se ti interessa scoprire le altre tappe italiane del tour mondiale di Zucchero, clicca qui.