Ora possiamo dirlo: la Pro Recco torna in finale di Champions League 2023. I liguri, infatti, nella giornata di ieri hanno battuto in semifinale i greci del Vouliagmeni e sono ora pronti a vedersela all’ultimo atto con i padroni di casa del Novi Beograd. Si tratta di una sorta di rivincita dopo il confronto dell’anno scorso che aveva visto la compagine italiana avere la meglio con il punteggio di 17-16, solamente dopo i rigori che hanno definito il match. L’appuntamento è per domani sera alle ore 21.00, con Pro Recco alla caccia dell’undicesimo trionfo nella massima competizione europea.

Pro Recco in finale di Champions League 2023, le dichiarazioni di coach Sukno

Al termine della semifinale vinta, coach Sandro Sukno ha commentato in questa maniera quando visto in piscina, per poi accennare alla finale contro Beograd:

All’inizio eravamo un po’ tesi e spesso in ritardo, loro invece hanno riversato in acqua tutta la qualità in avvio di gara, si vedeva che erano senza tensione dopo aver centrato la qualificazione alla semifinale. Siamo stati bravi a pareggiare prima del cambio campo e poi ad andare sul +5, di fatto chiudendo il match. Abbiamo commesso qualche errore, ma è normale, è impossibile giocare 32 minuti senza farne. Da domani mattina cominceremo a preparare la partita contro il Novi Beograd, sarà una sfida fisica, hanno grandi campioni, giocano in casa, ma ci faremo trovare pronti.

Quindi, la parola è passata a Andrea Fondelli – giocatore dei liguri – il quale ha analizzato l’andamento del match e guardato alla finale:

Sapevamo che sarebbe stata difficile, è una semifinale di Champions League e non poteva essere altrimenti chi pensava che l’avremmo chiusa all’inizio si sbagliava, perché i greci giocano bene, complimenti a loro e a Vujasinovic. Siamo rimasti tranquilli anche quando eravamo sotto ed è venuta fuori la nostra potenzialità. Analizzeremo gli errori che in finale non ci potremo permettere, il Novi Beograd ha nell’attacco la loro forza, ma anche dietro sono forti: hanno battuto Olympiacos e Barceloneta, sarà difficilissima, ma sono contento di ritornare a giocare una partita così importante, sarà emozionante.

Leggi Anche:

Simona Quadarella: “Gli azzurri del nuoto sono cresciuti molto. Mourinho ha creato un bell’ambiente”

Nuoto, Gregorio Paltrinieri 6º nella 10 km di Golfo Aranci: “Non sono al meglio”