Luis Alberto tifa Siviglia, lo ha sempre fatto perché è con quella maglia addosso che è cresciuto calcisticamente e in quel club che prima o poi vorrebbe tornare. Per questo ha gioito anche in occasione della finale di Budapest, dove la squadra spagnola ha vinto l’Europa League. Qual è il problema allora? Nessuno, se non fosse che ad uscire sconfitta è stata la Roma di Josè Mourinho. I tifosi giallorossi hanno infatti vissuto l’esultanza del Mago come uno sfottò nei loro confronti. La shit storm verso il centrocampista laziale e la sua famiglia è stata immediata. Stanca la signora Patricia ha fatto denuncia. La moglie di Luis Alberto ha annunciato che adirà alle vie legali contro gli haters.
La moglie di Luis Alberto denuncia i tifosi romanisti
Luis Alberto è sempre stato legato al Siviglia e non ha mai fatto nulla per nasconderlo. Ha chiesto più volte alla Lazio di poter tornare in Spagna, ma la trattativa con il diesse Monchi non si è mai concretizzata. Eppure il Mago non ha mai smesso di fare il tifo per i Rojiblancos. Lo ha fatto anche in occasione della finale di Europa League quando al termine del match vinto ai rigori con la Roma ha pubblicato una storia Instagram nella quale esultava per la vittoria del Siviglia. Lo avrebbe fatto, probabilmente, a prescindere dall’avversario. Poco conta per Luis Alberto se ad uscire sconfitta è la squadra di Mourinho o qualunque altra. Eppure non sono della stessa opinione i tifosi giallorossi che non hanno gradito l’esultanza, vissuta più come sfottò nei loro confronti, del calciatore della Lazio.
Un video e una dedica a Sergio Rico, il portiere del Paris Saint Germain rimasto vittima di una grave incidente per una caduta da cavallo. “Forza amico, dobbiamo festeggiare questa coppa” si legge sul profilo del centrocampista biancoceleste. Nessun riferimento alla Roma, solo la gioia del successo del Siviglia. Eppure sono bastati pochi istanti perché un’ondata di odio social si riversasse contro il calciatore e tutta la sua famiglia. Ad essere colpita da insulti e minacce anche la moglie del calciatore, Patricia Venegas, che esausta ha deciso di sporgere denuncia e di procedere per vie legali.
La denuncia della moglie di Luis Alberto
“Ecco quanto è malata la gente, per aver festeggiato la mia squadra che tifo da una vita e ieri ha vinto la coppa. E la cosa peggiore è che non ne ho ricevuto solo uno. Voglio anche dire che tutti coloro che si sono dedicati a mandare questo tipo di messaggi, sono stati denunciati”. Lo ha scritto direttamente su Instagram la signora Patricia, moglie di Luis Alberto annunciando di essersi rivolta ad un avvocato e di aver presentato denuncia contro chi ha augurato a lei e a tutta la sua famiglia il peggio. Insulti e minacce pesanti, tra i più messaggi più inqualificabili: “Figlia di putt…, mori de cancro maligno, devi morì male, devi scoppià” e tanto altro ancora.
Una shit storm pesante, che ha stancato la moglie del Mago. E non è la prima volta che succede. Già in occasione dell’ultimo derby tra Roma e Lazio, infatti, Luis Alberto era stato oggetto di critiche e insulti. In quell’occasione i tifosi romanisti non avevano apprezzato le parole del centrocampista laziale al termine del match dello stadio Olimpico, vinto dalla squadra di Maurizio Sarri per 1 a 0 grazie al gol segnato da Zaccagni. Lo sfogo sui social e i messaggi di minacce nei confronti del giocatore erano stati molti anche in quel momento. Ma se il calciatore prova a farsi scivolare addosso i commenti e gli insulti, non può più fare lo stesso sua moglie Patricia. C’è un limite che non va superato, e questa volta gli haters, spesso nascosti dietro nomi falsi, sono andati oltre.