Kvaratskhelia corre verso il rinnovo di contratto con il Napoli. Il giocatore georgiano è stato uno dei protagonisti indiscussi di questa stagione del club campano e della vittoria dello scudetto. È arrivato e ha vinto, senza bisogno di tempo per adattarsi. Kvara è la stella che ha illuminato quest’annata azzurra, e il presidente Aurelio De Laurentiis è sicuro che il futuro deve ripartire da lui.
Napoli, il rinnovo di Kvaratskhelia
Chi va, chi viene, chi ci pensa. A Napoli sono giorni di riflessioni per tanti. Dopo aver ufficializzato la decisione di mister Spalletti, che domenica saluterà la città nell’ultima partita allo stadio Maradona contro la Sampdoria, De Laurentiis aspetta di chiarire la situazione con il direttore sportivo Giuntoli. Del futuro del diesse si parla ormai da settimane, sembrava il primo a dover lasciare il club, ma al momento il suo futuro appare ancora incerto. E poi ci sono a cascata i giocatori. Il presidente negli ultimi giorni ha tranquillizzato la tifoseria affermando di voler trattenere tutti i calciatori più forti. Possibile anche se il mercato proverà a tentare il patron azzurro. Dalla Premier League sembrerebbe pronta un’offerta irrinunciabile per Kim.
Ma in questa incertezza globale, c’è già chi ha scelto di restare. Il Napoli sta infatti lavorando al rinnovo di Kvaratskhelia che ha questo punto è davvero a un passo. Non ci sono mai stati problemi né dubbi legati al georgiano, anche se le sirene di mercato hanno impensierito i tifosi. Kvara si è messo in luce, ha brillato più di chiunque altro. È arrivato nel club campano che era praticamente sconosciuto, e a suon di gol, assist e giocate di magia ha mostrato a tutti il suo talento. Impossibile non attirare l’attenzione di top club esteri. Il georgiano vuole crescere, in futuro ci penserà, ma per ora sta bene a Napoli e intende restare. La città è pazza di lui, in poco tempo si è preso la scena e il podio nel cuore dei tifosi azzurri.
Il rinnovo e l’adeguamento di contratto
De Laurentiis aveva già avviato il discorso con l’entourage del giocatore da tempo. Blindare i suoi gioielli è il primo passo da fare adesso per il patron azzurro. Secondo l’edizione odierna de Il Mattino, l’agente di Kvara, Mamuka Jugeli ieri sarebbe stato avvistato in città. Domenica l’appuntamento con la festa: l’ultima giornata di campionato sarà l’occasione per celebrare ufficialmente lo scudetto. Premiazione da parte della Lega e spettacolo fino a mezzanotte circa nel post gara di Napoli-Sampdoria. Poi in settimana, probabilmente, DeLa e Jugeli si incontreranno e presto arriverà la fumata bianca.
Il Napoli ha già in mano un accordo lungo con Kvaratskhelia. Il georgiano è legato al club fino al 2027, ma il nuovo contratto prevede un prolungamento di un anno, fino al 2028 e soprattutto un aumento di ingaggio importante. Kvara infatti in questo momento prende 1,2 milioni di euro a stagione ed è pronto a veder raddoppiato il suo stipendio. Il nuovo accordo prevede infatti un ingaggio da 2,5 milioni di euro all’anno. Un incremento importante per un talento cristallino. L’arrivo di Kvaratskhelia è stato un vero colpo di genio. L’esterno è costato poco al Napoli e il rinnovo di contratto conviene a entrambe le parti. Con il raddoppio dello stipendio Kvara è felice, e De Laurentiis può godersi ancora un po’ il suo gioiello, che comunque è lontano da stipendi da top player. Dopo Lobotka, Anguissa e Rrahmani, prosegue la strategia del Napoli sui rinnovi di contratto: presto arriverà anche quello di Kvaratskhelia.