Sagre 2 giugno 2023: oggi è una giornata di festa nazionale, che capita proprio di venerdì e allunga il ponte del weekend. Sono tanti gli eventi organizzati in tutta Italia per trascorrere questa festività come si preferisce, magari partecipando a sagre.
Sagre 2 giugno 2023
Infiorata di Castelbuono a Palermo
La 15esima edizione dell’Infiorata di Castelbuono, in provincia di Palermo, si terrà da oggi fino a domenica 4 giugno nel centro storico. Sarà un tripudio di colori lungo via Sant’Anna, che si ricoprirà di petali profumati. Un’occasione imperdibile per degustare tanti prodotti tipici della magnifica Sicilia.
Sagra del risotto a Mantova
La Festa del Risotto quest’anno si articolerà in dodici serate, all’insegna della degustazione del prodotto tipico delle pianure lombarde. Si inizierà proprio oggi per terminare domenica 4 giugno, con tanti eventi che avranno luogo a Villimpenta (provincia di Mantova).
Girotonno a Carloforte
Il Girotonno si terrà fino a domenica 4 giugno nel borgo di Carloforte (nel Sud Sardegna). Si tratta di un appuntamento imperdibile per chi ama la buona cucina: è uno show cooking che attira chef da tutto il mondo, pronti a sfidarsi in difficilissimi piatti a base di tonno rosso. Non solo cucina, ma anche dal vivo ed escursioni nella natura.
Sagra del fiore di zucca fritto a Siena
Il borgo di San Miniato (in provincia di Siena), fino a domenica 4 giugno, riporterà in scena la sagra del fiore di zucca fritto. L’appuntamento darà la possibilità ai visitatori di assaggiare tante specialità tipiche locali, oltre che di assistere a spettacoli e concerti, che si terranno in una cornice meravigliosa.
Sagra delle Rose a Roma
Fino all’11 giugno, appuntamento con la Sagra delle Rose a S. Lucia di Fonte Nuova (Roma). Stand gastronomici, concerti, spettacoli, esibizioni, cabaret, giostre, attrazioni, sfilata dei carri allegorici e molto altro.
Leggi anche Cosa fare il 2 giugno 2023? 5 idee per trascorrere questa giornata di festa e Perché il 2 giugno è la Festa della Repubblica? Le origini storiche