Playout di andata disastroso per l’Amburgo che viene schiantato da uno Stoccarda capace di guadagnarsi già all’andata la permanenza nella massima divisione tedesca. Sesto anno lontano dalla Bundes per l’Hsv.
Playout, troppo Stoccarda per l’Amburgo
Termina l’andata dei playout della Bundesliga che mette una seria ipoteca su chi resterà nella massima serie tedesca: lo Stoccarda si dimostra all’altezza del match e porta a casa il primo playout. I Rotten si portano subito in vantaggio in meno di un minuto grazie alla rete di Mavropanos e mette la gara in salita per l’Amburgo, al 51′ Vagnoman mette in rete il 2-0 e tre minuti dopo Guirassy chiude i giochi fissando il risultato sul 3-0.
Partita chiusa?
Una disfatta, per l’Amburgo, resa anche più amara dall’espulsione di Suhonen al 69‘. Lo Stoccarda ha tirato per ben 17 volte contro le 7 dell’Amburgo e un’ammonizione per lo Stoccarda ed una per l’Amburgo. Il 5 giugno si giocherà la gara di ritorno alle 20:45, all’Hsv servirà un’impresa unica per poter rimettere in discussione tutto, Stoccarda vicino alla permanenza in Bundes.
Le formazioni in campo
STOCCARDA (3-4-2-1): Müller, Mavropanos, Anton, Ito, Vagnoman, Karazor, Endo, Sosa, Millot, Fuhrich, Guirassy. All. Hoeness
AMBURGO (4-3-3): Heuer Fernandes, Heyer, David, Schonlau, Mülheim, Kittel, Meffert, Reis, Jatta, Glatze, Dompe. All. Walter
TABELLINO: Kostaninos Mavropanos 1′; Josha Vagnoman 51′; Serhou Guirassy 54′.
AMMONITI: Ransford-Yeboah Königsdörffer (A) al 73′, Atakan Karazon (S) al 74′
ESPULSI: Anssi Suhonen 69′ (A)