Tra i giardini e la terrazza è stato organizzato il primo ricevimento post Covid al Quirinale, sarà un concerto all’insegna della buona musica per glorificare la nostra amata Repubblica la sera prima della festa del 2 giugno.
Parterre di primo piano tra politica e diplomazie
Per questo concerto del Quirinale saranno ospiti del presidente Sergio Mattarella e della figlia Laura molti dei vertici istituzionali, rappresentanti del corpo diplomatico, del governo, del mondo produttivo, leader di partito e sindacali.
Tutti vestiti a puntino e accompagnati, sono arrivati tra i giardini e la terrazza i presidenti delle Camere, Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana, con le rispettive mogli. Con un giacca ricamata beige è arrivata accompagnata dal compagno Andrea Giambruno, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Presente una corposa delegazione del governo
Per questa serata prima della festa della Repubblica del 2 giugno non potevano mancare entrambi i vice premier, i ministri Antonio Tajani e Matteo Salvini, quest’ultimo arrivato con la fidanzata Francesca Verdini, in bustier nero e ampia gonna bianca a fantasia. Tra i componenti dell’esecutivo anche Guido Crosetto, Carlo Nordio, Matteo Piantedosi, Giancarlo Giorgetti, Francesco Lollobrigida con Arianna Meloni, Gennaro Sangiuliano, Andrea Abodi, e Elisabetta Casellati.
Non poteva mancare Mario Draghi, presente anche l’ex ministro Di Maio
Presente anche gli ex presidenti del Consiglio, Mario Draghi, Mario Monti e Lamberto Dini. Per il campo dell’opposizione è una prima volta da segretaria del Partito Democratico per Elly Schlein, in tailleur nero, con camicia azzurra fantasia cachemire, accompagnata dalla capogruppo Chiara Braga. Presenti anche gli ex sindaci della capitale Walter Veltroni e Francesco Rutelli.
Incuriosisce la presenza dell’ex ministro Luigi Di Maio che era sparito dai radar della politica prima del nuovo incarico di rappresentante EU nel Golfo persico. Tra i vip del mondo dello spettacolo c’è da segnalare la presenza di Andrea Bocelli, Carlo Vanzina, Alberto Angela, Paola Cortellesi e Lino Banfi.