Incidente vicino a Catania sulla SS284 a Paternò, oggi 1 giugno 2023. Dopo l’urto è rimasta ferita in maniera molto grave una persona ed è stata allertata l’eliambulanza dell’ospedale Cannizzaro.

Incidente vicino a Catania del 1 giugno 2023

Oggi si è verificato un brutto impatto a Paternò in provincia di Catania, sulla SS284. Sembra che il sinistro sia stato abbastanza grave e sono rimaste coinvolte più persone: si parla di quattro feriti di cui uno grave. Stando a quanto emerge sembra sia stata allertata un eliambulanza dall’ospedale Cannizzaro di Catania, l’incidente stradale è avvenuto al km 40,700. Sul posto si sono recate le forze dell’ordine per i rilievi del caso e per la ricostruzione delle cause che possono aver portato al sinistro.

Altri incidenti oggi

Non si tratta dell’unico incidente avvenuto nella giornata di oggi. A San Fili in Calabria sono rimaste ferite tre persone in un sinistro stradale mentre a Verona due coniugi sono deceduti a seguito di un impatto che ha coinvolto tre mezzi di cui due auto e un pullman dell’Atv. Infine a Genova, tra Rapallo e Chiavari, nel corso di questo pomeriggio il traffico è andato in tilt a causa di un ulteriore urto. In questi giorni si sta anche discutendo una revisione del codice della strada che potrebbe essere utile ad evitare un numero alto di sinistri sulle strade italiane.