Sia l’Artemio Franchi di Firenze che lo stadio San Siro di Milano saranno aperti per le due finali europee che vedranno coinvolte Fiorentina ed Inter. I viola affronteranno il West Ham mentre i nerazzurri dovranno vedersela contro il City di Guardiola.

Franchi e San Siro aperti per le finali europee

Fiorentina ed Inter prendono spunto dalla decisione di ieri della Roma di aprire gli impianti per le due finali europee di Praga ed Istanbul. In entrambi gli stadi saranno montati maxischermi e i tifosi potranno supportare le loro squadre anche se distanti kilometri come se giocassero in casa loro. Andiamo per gradi: la prima finale europea sarà quella di Conference League che andrà in scena il 7 giugno alle 21 e vedrà impegnate Fiorentina e West Ham. L’apertura dello stadio è stata resa nota dal sindaco di Firenze, Dario Nardella:

“L’apertura dello stadio Franchi il 7 giugno per la finale di Conference League è una bella notizia per Firenze e per tutti i fiorentini. Ringrazio il direttore generale di Acf Fiorentina Joe Barone, il prefetto di Firenze Francesca Ferrandino, i componenti del Comitato per l’ordine sicurezza pubblica. Il Comune di Firenze si farà carico delle spese per i servizi della Polizia municipale e di Alia”.

Le luci di San Siro si accendono per la finale di Champions League

Andiamo poi al 10 giugno, data in cui l’Inter affronterà nella finale di Istanbul il Manchester City allenato da Pep Guardiola. Per l’apertura di San Siro sono previsti almeno 30mila posti con tanto di maxischermi che permetteranno ai nerazzurri di assistere all’ultimo atto della Champions League, i biglietti costeranno tra i 10 e i 25 euro.