Si ferma il percorso nel Roland Garros di Jannik Sinner che esce sconfitto in cinque set dalla sfida con Daniel Altmaier. Per l’azzurro, la partita contro il tennista tedesco si è rivelata più complicata del previsto con tre tie-break tiratissimi che alla fine hanno sancito la vittoria del tedesco con il punteggio di 7-6, 6-7, 6-1, 6-7, 5-7. Niente da fare quindi per l’altoatesino che perde la possibilità di accedere ai sedicesimi di finale, cedendo il posto al tedesco che sfiderà Grigor Dimitrov.

Sensazioni altalenanti ma certamente deludenti quelle per Sinner che era pure partito bene e soprattutto che ha fatto di tutto per non mollare nemmeno sul finale. Il numero 9 azzurro aveva anche avuto l’opportunità di chiudere la partita in suo favore, ma Altmaier è stato bravo a negargli due match point. Rimane l’amaro in bocca per una sfida durata oltre cinque ore, forte anche di un ultimo game folle con l’altoatesino che non si è aggrappato a tutte le sue forze negando 4 match point al rivale, prima di arrendersi.

Roland Garros, la cronaca della sconfitta di Sinner contro Altmaier

Gara lunghissima che alla fine si chiuderà con la vittoria del tedesco dopo cinque ore e mezza. Il primo set vedeva un sostanziale equilibrio rotto solo da un errore di Sinner che concedeva il break all’avversario per poi recuperarlo immediatamente nel game successivo. Si arrivava così al primo tie-break della partita, dominato da Jannik che faceva en plein con un sonoro 7-0.

La seconda frazione di gioco si ripeteva praticamente con le stesse modalità con l’altoatesino che non riusciva a chiudere questa volta una serie di palle break importanti; trovava spazio, invece, la reazione del tedesco che giunto al secondo tie-break di giornata riusciva a conquistare il secondo set.

Iniziava così la terza parte della sfida tra Sinner e Altmaier che per la prima volta sembrava nettamente girare a favore dell’azzurro; pochi dubbi per tutto l’arco della frazione, con Jannik che dominava sul 6-1 finale. L’altoatesino vanificava tutto nel quarto set, concedendo subito un 3-0 all’avversario che però vedeva concretizzarsi la rimonta del numero 9 al mondo che riusciva a pareggiare e capovolgere la situazione. Incredibilmente, Jannik sprecava due match point lasciando spazio al rivale che portava la sfida prima all’ennesimo tie-break e poi allungava la partita conquistando il set valido per il 2-2.

L’ultima parte di gara era la più emozionante e deludente per Sinner che andava sotto sul finale; il break del tedesco valeva il 6-5 momentaneo dandogli così la possibilità di servire per il match. Una serie infinita di match point e palle break annullati infiammava la sfida, fino al definitivo colpo vincente del tedesco che con il 7-5 si aggiudicava in lacrime una grande vittoria.

Leggi anche: Roland Garros, Fognini: “Importante aver vinto in tre set”