Doc nelle tue mani 3 sta per tornare con una serie di novità che i telespettatori non vedono l’ora di scoprire. Luca Argentero sarà di nuovo uno dei protagonisti principali e insieme ai suoi colleghi è pronto a lasciare il segno. Da anni il pubblico italiano segue con affetto e stima la fiction targata Rai che di volta in volta conquista un numero sempre più alto di fan.
Doc nelle tue mani 3 con Luca Argentero, quando inizia?
Le riprese di Doc nelle tue mani 3, con uno degli attori di spicco come Luca Argentero, sono iniziate da qualche giorno. Secondo le prime informazioni che girano in internet, a gennaio 2024 la terza stagione dovrebbe andare in onda.
Messaggio ai fan: “Rendere di nuovo grande Doc”
Nonostante le riprese siano iniziate da poche settimane, Luca Argentero e altri componenti del cast non hanno perso occasione di condividere con i fan alcuni momenti sul set. Proprio oggi, l’attore torinese ha pubblicato un post su Instagram dove sotto ad una serie di scatti ha scritto:
Making Doc (and empathy) great again…
Vale a dire
Rendere di nuovo grande Doc e l’empatia
Visualizza questo post su Instagram
Com’è finita la seconda stagione di Doc -nelle tue mani?
Il finale della seconda stagione di Doc – nelle tue mani è stato molto emozionante ed ha visto concludersi un altro capitolo della storia tanto amata dagli italiani. Il Covid è stata la cornice della trama che ha fatto da filo conduttore tra una vicenda e l’altra. Doc e la sua squadra hanno vissuto un lutto per la morte prematura del dottor Lorenzo Lazzarini e non solo, Andrea Fanti, Luca Argentero veste i suoi panni, sarebbe stato accusato di essere il responsabile del suo decesso.
Alba ha lasciato la squadra, morendo dopo aver subito un’ intossicazione epatica dovuta dal farmaco che ha preso per combattere un batterio da cui è stata contagiata. Dopo una serie di eventi, Doc riesce ad essere assolto e riprende in mano la sua vita da dottore. Così si prepara ad accogliere un nuovo gruppo di specializzandi con cui vivrà tante altre esperienze nell’Ospedale Ambrosiano.
Cosa succederà nella terza stagione?
Nella terza stagione non mancheranno temi di un certo spessore che andranno ad accostarsi a storie d’amore. Il tema della memoria sarà sempre centrale nella storia di Doc nelle tue mani. La responsabilità medica, il rapporto tra i medici e pazienti, il ruolo della famiglia e degli amici saranno alcuni degli argomenti presenti nella trama e che nel corso delle puntate verranno fuori.
Non tutti sanno che la storia di Andrea Fanti si ispira ad un fatto realmente accaduto che ha come protagonista il dottor Pierdante Piccioni, ex primario dei Pronto Soccorso di Lodi e Codogno, che, dopo un incidente stradale, ha perso la memoria degli ultimi 12 anni della sua vita. La fiction nasce con l’obiettivo di lasciare il segno da un punto di vista televisivo, ma allo stesso tempo vuole essere uno spunto di riflessione.
Luca Argentero in un’intervista per Super Guida TV ha affermato:
[…] Credo che la terza stagione sia nel pensiero di tutti come un passaggio necessario per continuare a raccontare questa storia. Dipende poi come andrà e se la serie continuerà ad avere questo seguito clamoroso. Ci sono tante serie che ho amato e che andando troppo avanti nel tempo si sono un po’ sgonfiate. Per me potremmo andare avanti anche 20 anni se riusciamo a mantenere vivo il racconto.
Cast di Doc nelle tue mani 3
Nel cast sono stati confermati:
- Luca Argentero,
- Matilde Gioli,
- Sara Lazzaro,
- Simona Tabasco,
- Alberto Boubakar Malanchino,
- Pierpaolo Spollon,
- Elisa Di Eusanio.