Mourinho rischio squalifica dall’UEFA per il tecnico. La notizia arriva sulla scia lunga di quanto accaduto nell’infuocato post partita della Budapest Arena, dove il portoghese ha avuto modo davanti alle televisioni e in conferenza stampa di sparare a zero contro il direttore di gara Taylor. Per lui e i tifosi giallorossi la partita è stata arbitrata a senso unico ed ha avuto modo di ribadirlo a gran voce anche nel confronto ravvicinato avvenuto nel parcheggio dello stadio.

Mourinho rischio squalifica, dall’Inghilterra spiegano che potrebbe ricevere più giornate

Secondo quanto riportato dal Mirror il rischio squalifica per José Mourinho sarebbe concreto dopo il “Sei una disgrazia” urlato all’arbitro Taylor nel parcheggio di Budapest. La presenza del designatore UEFA Roberto Rosetti, che avrebbe ascoltato anche degli insulti in italiano e portoghese pronunciati dall’allenatore verso il fischietto britannico, potrebbero anche portare ad un inasprimento del referto. Il tabloid inglese è sicuro che per il lusitano arriverà una pesante ammenda economica, a cui potrebbero essere aggiunte anche alcune giornate di squalifica da scontare nella prossima competizione UEFA a cui parteciperà.

Sentenza la prossima settimana

L’organo di giustizia dell’UEFA potrebbe essere chiamato ad esprimersi già la prossima settimana, quando i video del diverbio diventati virali potrebbero essere visionati a riprova della violazione del principio di lealtà sportiva. Per José Mourinho si tratterebbe dell’ennesima lunga squalifica di questa stagione dopo quelle arrivate in Italia per i diverbi con gli arbitri Serra e Chiffi. L’onda lunga della sconfitta contro il Siviglia porta dunque in dote alla Roma anche la potenziale squalifica del suo allenatore, che non ha ancora sciolto completamente le riserve su una sua permanenza nella capitale.