Ormai è ufficiale: Lionel Messi dice addio al Psg al termine della stagione. Ad annunciarlo l’allenatore della compagine parigina Christophe Galtier, che nel corso della conferenza stampa antecedente alla partita contro il Clermont si esprime in questi termini: “Ho avuto la fortuna e il privilegio di allenare il miglior calciatore della storia. La sfida contro il Clermont sarà l’ultima di Messi al Parco dei Principi”. Alla luce di questo si aprono le porte di un possibile ritorno del campione del mondo al Barcellona, quella che è stata la sua casa per tanti anni.

Dopo una stagione travagliata, tra proteste dei tifosi, titolo in Ligue One e risultati scadenti in Champions League, Lionel Messi cambierà aria e non giocherà più sotto la Tour Eiffel. Un’altra notizia che agite le acque in casa Psg dopo l’incidente accorso al portiere Sergio Rico. I tifosi, non contenti delle recenti prestazioni della squadra, hanno deciso anche di disertare il rientro di quelli che, nonostante la rincorsa del Lens, sono stati proclamati campioni di Francia. Ad attendere Mbappe e company all’aeroporto di Parigi c’erano appena tre tifosi che hanno chiesto autografi ai calciatori. Sintomo di una rottura evidente tra club e tifoseria.

L’allontanamento annunciato tra Messi e il Psg era evidente anche alla luce del recente viaggio della Pulce argentina in Arabia Saudita, una delle possibili destinazioni dello stesso numero dieci argentino. La porta più suggestiva da aprire, tuttavia, resta sempre quella di casa: il Barcellona, recente campione di Spagna, avrebbe sondato il terreno per riportare il fuoriclasse a giocare nei pressi del Camp Nou. Un investimento che resta comunque oneroso ma che potrebbe portare alla dolce chiusura della carriera di Lionel Andrés Messi.

Messi dopo l’addio al Psg diventa un uomo mercato

Per quanto riguarda la fine del rapporto lavorativo tra Lionel Messi e il Psg adesso ci saranno altre tappe. Tutti filoni che la Pulce argentina dovrà affrontare sia in campo che fuori. Sabato 3 giugno, oltre alla celebrazione della Ligue One, ci sarà anche la festa d’addio per quanto riguarda il Paris Saint-Germain. Ci sarà il saluto a Messi dopo appena due anni. Il giocatore saluterà il Parco dei Principi e poi si siederà, fermo, attendendo in qualche modo le offerte che arriveranno dal mercato.

Tra i principali rumors di mercato c’è quello legato alla Mls, anche se al momento è uno scenario lontano se non per quanto riguarda l’Inter Miami di David Beckham. In tanti, al momento e anche alla luce del recente viaggio del fuoriclasse argentino, vedono Messi giocarsi le sue ultime carte in Arabia Saudita per una suggestiva sfida contro Cristiano Ronaldo. CR7 gioca nella Saudi Pro League dal mese di gennaio, ma da anni si rincorrono voci sul suo sbarco negli Stati Uniti.