Alex Britti al Villaggio Sud Agrifest? Ora è tutto vero, ne ha dato comunicazione lo staff del festival che si terrà dall’1 al 3 giugno presso Taurianova. Giunto alla sua seconda edizione, l’evento è stato ideato allo scopo di promuovere e valorizzare il patrimonio del territorio e le identità locali del settore agricolo, della pesca, dell’acquacoltura, agroalimentare e quello della sostenibilità ambientale, dell’innovazione tecnologica, del lavoro etico e giovanile e del turismo. Ora si può godere anche qualche ospitata di livello, come dimostra il concerto in cartellone del musicista romano. Ecco in cosa consisterà la presenza dell’icona della Schola Romana e come si svolgerà.
Alex Britti al Villaggio Sud Agrifest, le informazioni
Il chitarrista blues più famoso d’Italia si esibirà presso il festival il 3 giugno con questa formazione:
- Francesco Isola alla batteria
- Matteo Pezzolet al basso
- Davide Sambrotta alle tastiere e alle sequenze
- Cassandra De Rosa, Oumy N’Diaye e Deborah Romano ai cori
Un pool di musicisti di primissimo livello che portano in scena un live coinvolgente ed energico frutto di lungo lavoro, anello di congiunzione tra passato e presente della sua storia musicale. Così recita in merito il comunicato dello staff:
“Il pubblico del Villaggio Sud Agrifest potrà lasciarsi conquistare dal sound inconfondibile di Alex Britti, dalla leggerezza e dalle sonorità blues e rock che da sempre contraddistinguono il repertorio del chitarrista romano e godersi ogni attimo di questo show speciale, in cui ci sarà spazio solo per la musica e dove l’artista rivelerà entrambe le sue due anime pop e cantautorale.”
Il concerto di Britti a Taurianova è realizzato e curato dall’ organizzazione produttori O.P. Pianagri, punto nevralgico della cooperazione nel settore agricolo e dall’associazione politico culturale Risorse, molto attiva nel territorio.
Gli altri ospiti
Non solo Alex Britti al Villaggio Sud Agrifest. In questa seconda edizione, infatti, realizzata con il contributo di Coopfond, fondo mutualistico di LegaCoop, sono previsti diversi nomi per le tavole rotonde. Ecco i principali comunicati dall’organizzazione:
- la vicepresidente della Regione Calabria Giuseppina Princi
- l’europarlamentare Camilla Laureti
- l’assessore all’Agricoltura della Regione Calabria Gianluca Gallo
- l’assessore allo sviluppo economico della Regione Calabria Rosario Varì
- il presidente del gruppo Granarolo Gianpiero Calzolari
- il presidente nazionale Lecacoop Simone Gamberini
- il sindaco della Città metropolitana di Reggio Calabria Carmelo Versace
Lato live, sono in cartellone altri colleghi dell’Alex nazionale. Attesissimi Giorgio Canali e Nada, che si esibiranno live sul palco principale il primo giugno, mentre ad Altea sarà affidata l’apertura della serata dal secondo palco. Il 2 giugno salirà sul palco il meglio della musica indie con Yosonu, Fabio Macagnino Trio e i Little pieces of Marmelade.
La data calabrese di Alex Britti sarà l’unico evento a pagamento del festival nonché l’unica presenza del cantante che vinse il Festival di Sanremo con la canzone “Oggi sono io” in Calabria. La prevendita è disponibile sul sito www.villaggiosud.it al costo di 13 euro.