Matic consola Dybala dopo la sconfitta: il video a fine partita. – Una sconfitta che inevitabilmente lascia strascichi di qualsiasi genere, soprattutto a livello emotivo. La sconfitta della Roma contro il Siviglia nella finale di Europa League – per come è arrivata – sarà una partita che calciatori e tifosi giallorossi ricorderanno in negativo per molto tempo. Una sconfitta arrivata ai calci di rigore, con la squadra di José Mourinho che ha a lungo assaporato la vittoria, ha protestato per un possibile calcio di rigore nel secondo tempo per fallo di mano e ha poi dovuto abbandonare le speranze durante i tiri dal dischetto. Le lacrime di Mourinho sono ormai emblematiche: l’allenatore giallorosso non ha contenuto l’emozione ed era visibilmente deluso e triste del risultato.

Lui, ma non solo. Diversi anche i giocatori che si sono lasciati andare a un pianto a fine match. Tra le immagini più significative c’è anche quella di Paulo Dybala. L’argentino, “pescato” dalle telecamere a fine match, ha pianto dopo la sconfitta. A consolarlo è arrivato Nemanja Matic, uno che di finali ne ha giocate e ha una certa esperienza e maturità da regalare al club.

Matic consola Dybala a fine match: il racconto dell’episodio

Le lacrime di Paulo Dybala a fine partita sono l’emblema dell’umore di qualsiasi tifoso di fede giallorossa nella serata di mercoledì (QUI la cronaca e il tabellino). Un trofeo che la Roma voleva, una finale che Mourinho e i suoi calciatori si erano conquistati e che volevano vincere. Una vittoria avrebbe significato qualificazione certa alla prossima Champions League. E invece il Siviglia fa 7 su 7, vincendo tutte le finali a cui ha partecipato tra Europa League e Coppa Uefa. A consolare Paulo Dybala dopo la partita, ci ha pensato uno che di esperienze in finale ne ha: Nemanja Matic. Il serbo ha perso la sua terza finale su tre, dopo quella persa con il Benfica nel 2012/13 contro il Chelsea e quella persa dal Manchester United contro il Villarreal nel 2020/21.

A fine partita, però, Matic è corso da Dybala, in lacrime, per consolarlo. Poche parole: bastano queste ai campioni per consolare i compagni di squadra. “That’s football”. “Questo è il calcio”. Sono le uniche parole pronunciate da Matic nei confronti di Paulo Dybala per consolarlo e invitarlo a rialzarsi.

Le parole di José Mourinho

Deluso e triste per l’epilogo di questa finale, José Mourinho ha parlato come sempre senza peli sulla lingua nel post gara (QUI le sue dichiarazioni complete). L’allenatore portoghese ha dichiarato: L’arbitro sembrava spagnolo, abbiamo dato tutto. Ci sono stati tanti gialli, ma Lamela doveva prendere il secondo. Non l’ha ricevuto e poi ha segnato uno dei rigori. Futuro? Da lunedì vado in vacanza. Se avremo tempo di parlare prima allora decideremo, altrimenti lo faremo dopo. Devo lottare per questi ragazzi, non posso dire oggettivamente che rimango. Sono un uomo serio. Ho detto alla proprietà qualche mese fa che sarebbe stata la prima a conoscere qualche contatto con un altro club. Sono un uomo onesto. Da dicembre ho parlato solo con il Portogallo. Dopo quello non ho più avuto altri contatti, ho un altro anno di contratto”.