Kim Cattrall tornerà a vestire i panni di Samantha Jones nell’episodio finale di “And Just Like That 2”. Nella serie, la protagonista di “Sex and the city” tornerà sul set con le colleghe sul set con Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis.
Kim Cattrall torna come Samantha Jones in “And Just Like That 2”
Il ritorno di Kim Cattrall come Samantha Jones è un colpo di scena che i fan della serie non si sarebbero mai aspettati. In “And Just Like That”, la serie prodotta da HBO Max che riprende “Sex and The City”, l’attrice tornerà ad interpretare il suo storico personaggio nel finale di stagione.
La notizia ha colto di sorpresa i fan della serie originale, dal momento che qualche anno fa, la Cattrall aveva dichiarato pubblicamente la sua intenzione di non voler tornare sul set con le sue storiche colleghe. Stando a quanto diffuso dai vari media, l’attrice aveva affermato:
“Se ho visto And Just Like That? Ne ho sicuramente sentito parlare. Se reciterei nella serie? Questo è un no. È potente poter dire di no. Chiarisco che non mi è mai stato chiesto di far parte del reboot. Avevo già detto di no al possibile terzo film. Ho saputo del ritorno con una nuova serie come tutti gli altri, dai social media. La serie è fondamentalmente il terzo film che mai è stato fatto”.
Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni riportate da “Variety”, pare che Kim Cattrall abbia fatto un passo indietro e sia pronta a tornare a interpretare il ruolo di Samantha Jones.
And Just Like That 2: in quale scena tornerà Samantha Jones?
Come già anticipato, il personaggio di Samantha Jones tornerà nella puntata finale della seconda stagione di “And Just Like That”.
Stando alle anticipazioni diffuse da “Variety”, si tratterebbe di una scena in cui l’attrice non apparirà in maniera canonica ma solo attraverso una telefonata alla sua storica amica Carrie, interpretata da Sarah Jessica Parker. Nello show, infatti, Samantha Jones non vive più a New ma si è trasferita a Londra.
Proprio per via di questa distanza, l’attrice ha avuto la possibilità girare la scena rimanendo lontana dalle sue compagne di set Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis. La telefonata tramite cui Samantha Jones proverà a riconciliarsi con Carrie è stata registrata da Kim Cattrall lo scorso 22 marzo ma, l’attrice non ha mai incontrato le sue colleghe.
Ecco cosa è stato riportato in proposito:
“Per una sola notte, l’universo di Sex and the City sarà di nuovo al completo. Abbiamo appena appreso che la Cattrall riprenderà l’iconico ruolo di Samantha Jones nel finale della seconda stagione di And Just Like That, il revival di di Sex and the City della HBO. Ma apparirà solo in una scena. La star ha girato la sua scena il 22 marzo a New York City, ma senza vedere o parlare con le star della serie, inclusa Sarah Jessica Parker, o lo showrunner di ‘And Just Like That’ Michael Patrick King. Nella scena, Samantha, che nello show si è trasferita in Inghilterra, parlerà al telefono con Carrie Bradshaw. Le due donne si faranno delle confidenze”.
Dopo anni di faide e botta e risposta a distanza, nessuno si sarebbe mai aspettato che l’attrice avrebbe acconsentito a girare la scena. Lo stesso showrunner, Michael Patrick King, durante la conferenza stampa di presentazione della serie, aveva escluso un possibile ritorno di Samantha Jones in “And Just Like That”.
Pare, tuttavia, che la Cattrall abbia accettato la parte solo a condizione che venisse dato valore al suo personaggio, senza sminuirlo. Per assistere al clamoroso ritorno, tuttavia, i fan di “Sex and the City” dovranno attendere ancora qualche mese. La serie sarà lanciata il prossimo 22 giugno e la puntata finale potrebbe essere mandata nel mese di agosto.