Dopo un esordio difficile il greco Tsitipas vince più agilmente il secondo turno in tre set, battendo lo spagnolo Carballes Baena in tre set 6-3, 7-6, 6-2..
In conferenza stampa il greco ha commentato il match che lo ha visto praticamente in controllo per tutta la durata.
È stato bello. Ho avuto un secondo set difficile, dove la mia concentrazione si è spostata altrove e alcune cose mi sono sembrate più dure del solito. È parte di cosa vuol dire giocare sulla terra, non è mai veramente finita. C’è sempre la possibilità di combattere e sopravvivere. Il tiebreak è stato molto duro, ho dovuto pescare il mio miglior tennis. Da un lato sono davvero sollevato di aver giocato un tiebreak così audace, cosa che non ha fatto prima di quel momento
Tsitipas e i record
Oltre a proseguire nel tabellone del Roland Garros per Tsitipas è la cinquantesima vittoria in un grande slam, nonché il ventesimo successo sulla terra rossa di Parigi.
Mi emoziono quando vedo che record personali sono in qualche modo stabiliti e battuti. Ovviamente è una grande soddisfazione vedere queste statistiche, perché c’è così tanto lavoro dietro, e a volte è difficile cogliere il fatto che tutto sta succedendo così in fretta. Desidero solo andare avanti. Desidero essere sano e lottare per più titoli e battere record personali, ma anche record mai raggiunti prima nel tennis, come quella cosa del servizio che è successa a Madrid è stata abbastanza bello, in realtà. Non ci avevo mai pensato
Il numero cinque al mondo nel terzo turno affronterà un giocatore in calo ma che ha Parigi ha fatto bene battendo Borges in tre set, Diego Schwartzman. L’appuntamento è per domani, in orario ancora da definire: se dovesse arrivare agli Ottavi il greco affronterebbe il nostro Fabio Fognini in una super gara.