Stava facendo quello che faceva ogni giorno, allenarsi, correre. Si è sentita male proprio mentre era nel parco Tor Tre Teste a Roma, è morta così Flavia Ferrari. Romana 24 anni, ex atleta mezzofondista, è stata azzurra nelle Nazionali giovanili.
Non più atleta agonistica, la sua passione per la corsa restava
A darne notizia la Fidal, la stessa federazione di atletica ricorda l’atleta romana, Flavia ha gareggiato per la Studentesca Rieti Milardi e nella categoria juniores ha anche indossato la maglia della Nazionale partecipando agli Europei under 20 del 2017 a Grosseto negli 800 metri.
Secondo le prime ricostruzioni la ragazza sarebbe stata colta da un malore mentre praticava attività sportiva, è stata rinvenuta in tenuta ginnica. La magistratura ha disposto l’autopsia in programma nei prossimi giorni al policlinico di Tor Vergata presso l’Istituto di medicina legale, per cercare di fare luce sulle cause del decesso della ragazza.
Flavia si era ritirata dall’attività agonistica all’inizio del 2020 per seri problemi di salute che non le avevano permesso di continuare l’attività. Nel 2021 si era laureata in scienze biologiche. Alla famiglia, scrive la federazione atletica, vanno le condoglianze del presidente Stefano Mei, del Consiglio federale e di tutta l’atletica italiana.