Il regista di The Flash, Andy Muschietti, sembra essere molto legato alla performance di Ezra Miller nel ruolo del supereroe della DC Comics al punto da non riuscire a immaginare una sua sostituzione per un eventuale sequel della pellicola.
The Flash, per Muschietti Ezra Miller è insostituibile: “Personaggio fatto apposta per lui”
The Flash sarà il prossimo film dell’Universo Cinematografico della DC. Una pellicola che porta sulle sue spalle non poche difficoltà: da un lato, il suo destino nebuloso tra il dover essere la conclusione dell’universo inaugurato nel 2013 da L’Uomo d’Acciaio di Zack Snyder, o l’incipit del nuovo corso guidato da James Gunn; dall’altro, i vari problemi avuti negli ultimi anni dal suo protagonista, Ezra Miller.
Proprio a proposito dell’interprete di Barry Allen, arrivano ora le parole decisamente positive e rassicuranti del regista di The Flash, Andy Muschietti. Il cineasta argentino ha, infatti, espresso tutto il suo apprezzamento per il suo protagonista durante un’intervista al podcast ‘The Playlist’, arrivando a dichiarare che, nel caso di un sequel, non penserebbe minimamente a un recast per il ruolo. Muschietti ha lodato le altre versioni del personaggio, sul grande come sul piccolo schermo, ma ritiene che Miller gli dia qualcosa in più, come se il personaggio fosse “scritto apposta per lui”.
Alle sue parole ha replicato sua sorella Barbara, produttrice e da sempre collaboratrice del regista, sottolineando quanto di se stesso abbia dato Miller per interpretare il Velocista Scarlatto, “fisicamente, emotivamente e mentalmente”.
Ezra Miller, ecco di quali crimini è stata accusata la star
Le dichiarazioni di Muschietti non sono banali. Sono in pochi, infatti, a Hollywood, a scommettere su Miller con il trasporto dimostrato dal regista di The Flash, dopo i fatti che lo hanno visto protagonista negli ultimi anni.
Queste le vicende che lo hanno visto coinvolto nello scorso anno, tra accuse di abusi e reati veri e propri:
- 2020: l’inizio dei guai per l’attore, che viene ripreso mentre afferra per il collo una donna all’interno di un bar di Reykjavik, in Islanda
- marzo 2022: Miller viene arrestato alle Hawaii per condotta molesta all’interno di un bar
- aprile 2022: l’attore viene nuovamente arrestato alle Hawaii, questa volta per aver scagliato una sedia contro una donna, ferendola
- giugno 2022: questa volta le accuse vengono da una famiglia del Nord Dakota, che richiedono un ordine di protezione per la loro figlia nei confronti di Miller, accusato di averla plagiata attraverso minacce e droghe (accuse che la ragazza aveva negato)
- agosto 2022: Miller viene accusato di furto con scasso in Vermont, con l’accusa di aver sottratto da un’abitazione alcune bottiglie di alcol
L’attore ha ammesso qualche mese fa di soffrire di problemi mentali, chiedendo scusa per i suoi comportamenti. Resta da capire quanto l’industria di Hollywood sia disposta a perdonare le sue intemperanze del passato.
The Flash, la data d’uscita
The Flash arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 14 giugno 2023, con due giorni di anticipo rispetto agli Stati Uniti, dove arriverà il 16 giugno.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.