Montecarlo è stata una gara strana per dire se effettivamente la Mercedes ha preso la giusta via, certo è che il doppio piazzamento in top 5 e l’errore fatale di Russel che ha fatto perdere il podio alla Freccia d’Argento dopo una buona gara fanno ben sperare.
Toto Wolff ha già cambiato pagina, individuando nel GP di Spagna un vero banco di prova per confermare i progressi o doversi nuovamente fermare.
Wolff: “In Spagna scopriremo il nuovo pacchetto”
Archiviata Monaco il team principal Mercedes ha rivelato che, con condizioni atmosferiche normali, in Spagna si vedrà la vera Mercedes.
È sempre una sfida quando la pioggia cade a metà gara: la squadra ha gestito bene la situazione a Monaco. Abbiamo fatto le scelte giuste e abbiamo ottenuto dei punti buoni. È impossibile valutare i nostri aggiornamenti su un circuito come Monaco, ma almeno non abbiamo avuto brutte sorprese. Ora ci spostiamo a Barcellona. La Spagna ci darà l’opportunità di stabilire un nuovo standard di riferimento con la W14. È una pista che conosciamo bene, anche se la rimozione della chicane finale renderà il giro molto più veloce. Comprende un’ampia gamma di curve e questo ci offre una buona opportunità per imparare a conoscere il nuovo pacchetto. Non ci aspettiamo di vedere un cambiamento radicale nelle prestazioni, ma speriamo che ci fornisca una base di lavoro più stabile“.
Il debutto di Mick Schumacher
Toto Wolff ha anche rivelato quando Mick Schumacher salirà per la prima volta sulla vettura, il figlio d’arte scenderà in pista il 7 giugno.
Dopo il weekend del Gran Premio, Mick avrà anche il primo assaggio reale della W14 nel secondo giorno del test dei pneumatici Pirelli. Finora ha fatto un ottimo lavoro con il Team, lavorando duramente al simulatore e dando preziosi suggerimenti in pista. Non vediamo l’ora di fargli assaggiare per la prima volta le corse in pista quest’anno e siamo sicuri che lo aiuterà nel suo ruolo di pilota di riserva