Cristiano Malgioglio, Tù sì que vales in arrivo per la prossima stagione televisiva? Il cantante è approdato da qualche mese su Canale 5 grazie a Queen Mary, infatti è stato giudice del serale di Amici di Maria De Filippi al fianco di Michele Bravi e Giuseppe Giofrè.
Nello stesso periodo Cristiano avrebbe dovuto riprendere il suo posto come commentatore di Eurovision Song Contest insieme a Gabriele Corsi su Rai 2 per le semifinali e su Rai 1 per la finale, tuttavia ha lasciato il posto a Mara Maionchi.
A settembre però Malgioglio sarebbe dovuto tornare sulla Rete Ammiraglia della tv di Stato come giudice di Tale e Quale Show insieme a Loretta Goggi e Giorgio Panariello, come confermato qualche settimana fa dal padrone di casa Carlo Conti in una intervista al talk Programma de Il Fatto Quotidiano, condotto da Claudia Rossi e Andrea Conti:
È un equilibrio perfetto che non si può cambiare. Malgioglio ci sarà per un accordo di comproprietà con Amici. Quello su Canale 5 è un altro Malgioglio rispetto al nostro, è più autore e autorevole. Il nostro Malgioglio è un trasformista, un clown elegante all’interno di un gioco come quello di ‘Tale e quale Show’. I bambini amano tantissimo le trasformazioni di Cristiano.
E adesso?
Cristiano Malgioglio, Tù sì que vales o Tale e Quale Show?
Malgioglio sembra essere entrato davvero nelle grazie della De Filippi tanto che lei lo vorrebbe nella prossima edizione di Tù sì que vales, come fa sapere il portale MowMag:
Tu si que Vales ripartirà a settembre su Canale5 e Maria De Filippi vorrebbe accaparrarselo, ancora non si sa se come giurato o a capo del giudizio popolare, ma in contemporanea ci sarà anche lo show del conduttore toscano; entrambi posizionati in prime time e nel periodo di garanzia settembre-dicembre, il primo andrà in onda di sabato mentre il secondo al venerdì. Per un artista come Cristiano Malgioglio, che apprezza e stima i due conduttori, sarà durissima scegliere.
Effettivamente le due trasmissioni andranno in onda nello stesso periodo, quindi da settembre, il venerdì Tale e Quale Show su Rai 1 il sabato Tù sì que vales su Canale 5. Nonostante Carlo e Maria siano grandi amici (insieme hanno presentato il Festival di Sanremo nel 2017) sembra un po’ difficile dividerselo tra le due Reti. Se la notizia fosse vera a questo punto non resta che a Cristiano scegliere cosa fare del suo futuro: se rimanere con Carlo dopo anni in quel ruolo o provare una nuova esperienza con Maria.
La decisione
Ricordiamo che quando lo scorso anno per la prima volta in assoluto Malgioglio è stato ospite di Amici in qualità di giudice di canto dell’ultima gara cover nel daytime prima del serale non riusciva a trattenere l’emozione. Il paroliere ha spiegato in quella occasione la sua ammirazione immensa per la padrona di casa e l’ha esternata più volte alla stessa Queen. Cristiano ha anche ammesso di adorare in particolare questo talent show e di seguirlo in quanto lui vive di musica. Poi ha aggiunto:
La cosa sorprendente è che io non bevo. Quando mi hanno detto ti vuole Maria ho stappato una bottiglia di champagne. Ho bevuto un bicchiere e sono un po’ stordito.
Dove lo porterà il cuore? Conclude Stefano Bini su MowMag:
Carlo Conti ha potere in Rai ma qui spesso le possibilità si perdono nei meandri di amministratori delegati e dirigenti che cambiano ogni pochi anni, mentre dalle parti del Biscione Maria De Filippi ha un contatto diretto con Piersilvio Berlusconi, che mai direbbe “no” ad una richiesta della “sanguinaria”, il quale si spende in prima persona quando vuole fortemente un artista nelle sue tv.