Elisa di Rivombrosa nuova serie. A distanza di vent’anni dal grande successo, potrebbe tornare in onda la serie tv Elisa Di Rivombrosa. La notizia era stata lanciata già alcuni fa ma poi era stata smentita. Oggi i fan invece tornano finalmente a sperare. Il Comune di Agliè e la Sovrintendenza delle Belle Arti di Torino sarebbero stati contattati dalla produzione per girare dodici nuove puntate. Al momento non è chiaro se la nuova serie andrà in onda su Canale 5 o se invece traslocherà sulla Rai. Sembra infatti che la nuova gestione stia spingendo per accaparrarsi la fiction campione di ascolti anche se Prime e Video hanno fatto capolino nella contesa. La domanda che si stanno ponendo i fan in queste ore però è la seguente: il cast rimarrà invariato o ci saranno dei cambiamenti? Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa succederà.
Elisa Di Rivombrosa nuova serie, il cast
La serie si propone come sequel della mini serie “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa” andata in onda nel 2007. Una stagione che però non riscosse particolare successo tanto da essere stata definita un vero flop. Ora che Elisa Di Rivombrosa si prepara a tornare in onda, si rincorrono le prime indiscrezioni sul cast. I fan sono rimasti amareggiati nell’apprendere che nella serie non ci saranno i loro beniamini, Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi. Più nello specifico, Alessandro non comparirà in nessuna scena mentre Vittoria Puccini sarà presente nella storia grazie all’utilizzo dei flashback. Che Preziosi non fosse nel cast era qualcosa che i fan però si aspettavano. Nella seconda stagione di Elisa Di Rivombrosa, il conte Fabrizio Ristori, interpretato da Alessandro Preziosi, venne infatti ucciso per mano di Armand Benac. Un colpo di scena inaspettato che aveva particolarmente scosso i telespettatori. Chi saranno gli attori della nuova serie? Stando ad alcune indiscrezioni, pare che nel cast troveremo Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Jacopo Olmo Antinori, Andrea Arcangeli, Ludovica Nasti e Lucrezia Guidone.
Le location
Stando a quanto riportato da Torino Cronaca, la serie sarà girata ancora una volta in provincia di Torino. Le location sarebbero infatti il castello ducale di Aglié, il Castello di Masino a Caravino, il Castello di Masino a Caravino, il Castello del Valentino e la Villa della Regina a Torino, il Borgo di Castello di Rota a Tolfa, le Cascate di Monte Gelato a Mazzano Romano, Villa Parisi a Monte Porzio Catone, il Castello di Golaso a Varsi, la Rocca Meli Lupi di Soragna e il Castello Pallavicino a Varano de’ Melegari. Si tratta dunque delle stesse location che hanno fatto da sfondo alla storia nella prima stagione. Nella seconda infatti, le riprese si erano spostate dal Piemonte alla Puglia e come location era stata scelta la città di Otranto.
“Elisa di Rivombrosa è stata la mia svolta”, la rivelazione di Vittoria Puccini
L’esordio in televisione per Vittoria Puccini avvenne proprio grazie a Elisa Di Rivombrosa. L’attrice vestì i panni di Elisa Scalzi conquistando in breve tempo il pubblico e diventando uno dei personaggi iconici della serie. In un’intervista di qualche tempo fa, l’attrice rivelò che fu proprio quel personaggio ad averle regalato la popolarità: “Sono trascorsi vent’ anni da quel personaggio, sono orgogliosa di averlo interpretato e non mi sembra giusto, adesso, affermare che mi impegno in altri ruoli per allontanarmene. Noi attori dobbiamo ovviamente misurarci sempre con nuovi personaggi e non dobbiamo pensare a diversificarci dal passato, semmai dobbiamo identificarci con il passato e andare oltre”. Sul set di Elisa Di Rivombrosa, Vittoria Puccini incontrò Alessandro Preziosi e tra i due nacque una bellissima storia d’amore. Nel 2006 dalla loro unione nacque la figlia Elena.