Torna a splendere la stessa dell’Italia Tour di beach volley che spegne in questo 2023 l’ottava candelina. Saranno centinaia i beacher pronti a scatenarsi sugli arenili di tutta Italia. Saranno quattro mesi di attività in sette regioni della nostra bellissima Italia, undici location di grande fascino. L’Associazione Italiana Beach Volley Club, che organizza l’evento assieme all’ente promotore ASI e al supporto di BPER Banca, compagno prezioso e imprescindibile per la riuscita dello stesso da otto anni a questa parte, è pronta a poche settimane dalla chiusura delle Club Series Finals a scendere in nuovo in campo.
Thomas Casali, trait d’union e deus ex machina del Tour, dice.
“Siamo di fronte a un qualcosa di unico. Vorrei ringraziare in prima battuta BPER Banca, ormai è di famiglia e siamo molto contenti di esser l’uno a fianco all’altro anche in questa lunga ed entusiasmante stagione. Saranno delle tappe entusiasmanti, torneremo in luoghi simbolo, ma tante altre location entrano. Ci dispiace per tutti coloro che sono rimasti fuori, perché le richieste sono state davvero tante. Ci saranno due main event e un King of the court, abbiamo un’offerta diversificata e molto interessante, mi piace sottolineare la grande professionalità e sportività dei giocatori che scenderanno in campo. Il format ormai è collaudato, siamo pronti e molto carichi”.
Le parole di Gilberto Borghi, Responsabile Relazioni Esterne BPER Banca
“BPER Banca crede fortemente nello sport per i valori che trasmette come lo spirito di squadra, l’inclusione, la solidarietà, oltre che allenare alla disciplina, alla sana competizione e a un equilibrato agonismo. Il volley, con tutte le sue declinazioni che include ovviamente anche il beach volley, rappresenta una tradizione sportiva di eccellenza in Italia, raduna intorno a sé moltissimi appassionati. Tutti si riconoscono in quei valori fondamentali che fanno parte del DNA della nostra Banca. Abbiamo creduto e accompagnato fin dalla prima edizione il BPER Banca AIBVC Italia Tour, importante e coinvolgente manifestazione a cui abbiamo anche associato il nostro brand, certi di assistere ancora una volta a momenti di sport e socialità che coinvolgeranno tanti atleti e tifosi”.