Siviglia – Roma, vip presenti a Budapest nella serata di mercoledì 31 maggio 2023 per la finale di Europa League che vede scontrarsi Siviglia e Roma. Sono tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che sono tifosi della Roma e che hanno deciso di partire alla volta della capitale ungherese per seguire il big match.

Prima di vedere quali sono gli attori, cantanti e politici che hanno lasciato tutto e tutti per la partita, ricordiamo che nella Capitale la situazione non è delle migliori per quanto riguarda la mobilità, infatti Atac ha deciso che l’ultima corsa dei bus partirà alle ore 22 per evitare il caos nel dopo partita nelle aree limitrofe allo stadio Olimpico in quanto lì sarà presente un maxi schermo per vedere i 90 minuti di gioco:

In occasione della finale di Europa League Roma-Siviglia, le linee bus che transitano nella zona dello Stadio Olimpico – dove sarà disponibile un maxischermo termineranno anticipatamente il servizio su disposizione delle Autorità. Di seguito tutti i dettagli, potremmo variare ulteriormente il servizio in base alle indicazioni delle forze di polizia, seguite qui e sui nostri tradizionali canali social la situazione in tempo reale.

Siviglia-Roma: vip in partenza per Budapest

Come già detto sono tanti i vip della Roma che vedremo nella tribuna della Puskàs Aréna. L’ex presidente giallorossa Rosella Sensi ha pubblicato una Storia sul suo profilo Instagram in cui si mostra in partenza insieme a Francesco Totti e ad Antonello Venditti (che qualche mattina fa ospite di Viva Rai 2 da Fiorello ha pregato tutti di non cantare Grazie Roma per evitare di portare sfortuna alla sua squadra del cuore.

In partenza per Budapest anche la cantante Noemi che ha condiviso una Storia in cui sta salendo le scale per raggiungere l’aereo. Idem per Blanco che ha reso pubblica una foto in cui si trova in volo con un gadget della Roma. All’appello troviamo anche l’attore Edoardo Leo che ha messo sui suoi canali social un video in cui cammina per Budapest scrivendo: “Sono a Budapest in gita turistica e ho scoperto per caso che c’è un evento sportivo. Mi devo informare bene…“. Presente anche l’attore Emanuele Propizio con tanto di testimonianze social e dovrebbe esserci anche Valerio Mastandrea, anche se al momento non sono arrivate documentazioni circa la sua presenza.

A Budapest anche Malagò, Abodi, Gravina, Ceferin, Uva e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

La seconda finale da capitano per Pellegrini

Ha dichiarato Lorenzo Pellegrini in merito alla finale:

Arriviamo a questa finale consapevoli perché quando arrivi a giocare una partita così hai fatto un percorso che ti ha lasciato qualcosa. Sappiamo quanto abbiamo voluto essere qui oggi o domani, quindi utilizzerei la parola consapevoli. Tesi è normale perché è una finale. Arrivare qui ha portato a tanti sacrifici ed è giusto avere quell’emozione che ti porta a fare le cose meglio.

C’è sempre qualcosa di più grande. La cosa che ti può rimanere è il non accontentarti. L’anno scorso abbiamo dato il 100% in Conference e vincerla è stato magnifica. Quest’anno abbiamo dato il 100% in Europa League e sarebbe bellissimo vincerla. Con il mister diamo sempre il massimo, siamo grati del percorso. Il cammino è stato difficile, in cui dovevano scendere in campo 11 uomini. Questo è il coronamento di tutto il percorso.

Sarà una partita difficile, ma lo sarà per loro anche. Siamo orgogliosi di essere qui per giocare questa finale fantastica. Ci fa ridere la storia del pullman davanti la porta. Correre e sacrificarsi non vuol dire chiudersi, ma voler essere qui. Poi è arrivato il mister che ci ha forgiati. Cerchiamo sempre di studiare le squadre che affrontiamo, per poi valorizzare i nostri punti di forza. Intanto noi siamo qui, chi parla invece no