Quando escono le pagelle 2023? Generalmente le pagelle di fine anno scolastico vengono preparate durante gli scrutini nelle prime settimane di giugno.

Quando escono le pagelle 2023?

Gli esiti degli scrutini possono essere comunicati in date diverse, a seconda delle varie scuole. Tuttavia è possibile individuare un arco temporale compreso tra il 10 e il 20 giugno come quello più probabile, indipendentemente dalla Regione e dal tipo di istituto frequentato dagli studenti.

In alcuni casi la data può essere anticipata o posticipata, ma è da escludere che si possa andare oltre il 30 giugno.

Pubblicazione

Per quanto riguarda la pubblicazione dei voti finali, generalmente essi vengono pubblicati su registro elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento, ma non tutti gli istituti sono dotati di questo strumento.

I giudici hanno ribadito che il registro elettronico non può essere considerato come obbligatorio, almeno fino a quando non verrà attuato il piano di dematerializzazione.

Per questo, in alcune scuole, la pubblicazione dei risultati avviene ancora attraverso i cosiddetti “quadri”, affissi nel corridoio dell’istituto.

Leggi anche Assunzioni scuola 2023, 75mila i posti vacanti tra insegnamento comune e sostegno: ecco quali sono e come verranno coperti dalle 56mila immissioni

Concorsi scuola 2024, decreto in arrivo per la formazione 60 Cfu docenti e proroga graduatorie di merito: tutte le novità