Le ricerche sono terminate e il risultato era quello che nessuno voleva. I vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di Denise Galatà, la ragazza caduta nel fiume Lao nel Cosentino.
Ragazza dispersa nel fiume Lao: i Vigili del fuoco recuperano il corpo
La giovane, di 17 anni, stava facendo una escursione in gommone con la scuola, quando i ragazzi sono caduti dal mezzo, probabilmente dopo un urto contro un altro gommone. Tutti recuperati, tranne Denise di cui si sono perse subito le tracce.
L’incidente
La giovane si trovava in gita con la scuola, proveniente da Polistena, in provincia di Reggio Calabria. La scolaresca stava facendo rafting, quando il gommone su cui discendevano il fiume si è ribaltato. Altri due compagni di scuola sono stati recuperati, mentre di Denise si sono perse subito le tracce. L’allarme era stato dato da una delle guide che si trovava insieme agli studenti.
Le indagini
La Procura della Repubblica di Castrovillari ha aperto un fascicolo sull’incidente. Secondo le prime informazioni, il gommone su cui viaggiavano Denise e gli altri due si sarebbe scontrato con un altro gommone.
Occhiuto: “La Calabria è in lutto”
Il governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, ha espresso cordoglio alla famiglia e a tutti i conoscenti per l’incidente dove ha perso la vita la giovane studentessa.
“È stato ritrovato il corpo senza vita della giovane Denise Galatà, la ragazza che risultava dispersa da ieri pomeriggio dopo essere finita nel fiume Lao, a Laino Borgo, nel Cosentino, mentre faceva rafting con un gruppo di compagni. È un giorno molto triste. La Calabria è in lutto“.
“La Giunta regionale esprime sincero cordoglio alla famiglia, in questo momento di tragico dolore. Siamo vicini ai suoi cari, ai suoi amici, alla comunità di Rizziconi, Comune del Reggino nel quale la ragazza risiedeva, e al liceo statale di Polistena, la scuola frequentata da Denise”.