Ida Di Benedetto, qual è la sua età? L’attrice e produttrice è nata a Napoli nel 1945. Nella sua lunga carriera ha recitato sia al cinema che in Tv: il suo ultimo film è Gli altri, diretto da Daniele Salvo.

Ida Di Benedetto: età, marito e figli

Ida Di Benedetto è nata a Napoli il 3 giugno 1945: sta quindi per compiere 78 anni. Ida di Benedetto è stata sposata con il suo primo amore, Salvatore, da cui ha avuto le due figlie Marta e Stefania Bifani. La coppia si è poi separata. Marta è attrice e produttrice; con Stefania ha fondato la Titania Produzioni.

Ha avuto una storia con Pippo Fava, giornalista di Catania assassinato dalla mafia. Dal 1995 è la compagna dell’ex Ministro dei Beni e delle attività culturali Giuliano Urbani. Una relazione resa pubblica nel 2005.

Biografia

Ida Di Benedetto ha iniziato la sua carriera nel 1978, debuttando nel film di Werner Schroeter Nel regno di Napoli, per poi recitare anche in Palermo o Wolfsburg due anni dopo. Viene quindi notata da Salvatore Piscicelli e diventa la protagiìonista di Immacolata e Concetta – L’altra gelosia, con cui ottiene il Nastro d’argento come Miglior attrice protagonista.

Nel corso degli anni di specializza nel ruolo di donna passionaria e sensuale. Recita in numerosi film: Più bello di così si muore e Testa o Croce (1982); Giuramento, Tradimento e Guapparia di Mario Merola; Blues metropolitano, Regina, Quartetto e Alla fine della notte di Piscicelli. Nel 1994 è la volta de Le buttane; nel 2002 di Rosa Funzeca.

Ida di Benedetto ha anche recitato per la televisione. Ad esempio Morte di una strega del 1995; Il bello delle donne 2 ; Madre come te (2004).

Nel 2012 ottiene il premio Alabarda d’oro per il cinema.

Leggi anche: Sandro Giacobbe: età, moglie e figli del cantante e Luca Barbareschi: età, moglie e biografia dell’attore.