Benzema-Al Ittihad, l’offerta monstre di un calciomercato che sta per decollare. Si infittiscono le voci che vorrebbero il pallone d’oro 2022 in procinto di lasciare il Real Madrid. Dopo quattordici anni tra le fila dei blancos e aver riscritto la storia recente del club, Karim sembra sempre più propenso ad abbandonare la Spagna per accettare una nuova avventura. A 34 anni, l’attaccante francese è pronto per una nuova sfida. Su Benzema è sempre più concreta l’ipotesi Al Ittihad, compagine neo vincitrice della Saudi Pro League a discapito dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo.
La cifra dell’ingaggio che il club arabo sarebbe disposto a proporre al francese è di 200 milioni di euro per la stagione 2023/24. Nel contratto sarebbe prevista anche l’opzione per il rinnovo automatico, stabilito dai risultati sportivi che il club otterrà nella prossima annata. Una proposta che sta facendo riflettere, e non poco, l’entourage del calciatore. Il rinnovo con il Real Madrid sembrava ormai certo solo qualche settimana fa, ma gli ultimi avvenimenti hanno portato Benzema a riflettere sul proprio futuro. Il contratto che lega Karim alla società presieduta da Florentino Perez scadrà il prossimo 30 giugno. I prossimi giorni saranno decisivi per capire le reali intenzioni dell’attaccante.
Benzema-Al Ittihad, i dettagli della trattativa
Benzema-Al Ittihad, i dettagli della trattativa. Il francese ha aperto al possibile trasferimento in Arabia Saudita, dopo la proposta faraonica che il club ha avanzato all’entourage del calciatore. Dopo aver disputato tra le fila del Real Madrid ben 14 stagioni, caratterizzate da 354 gol in 647 partite, sembra davvero arrivata al capolinea l’avventura di Karim in Spagna. L’attaccante è pronto a tuffarsi in una nuova avventura, e il richiamo economico della Saudi Pro League rappresenta una tentazione fortissima. Cosi come accaduto all’ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo, Benzema firmerebbe per l’Al Ittihad un contratto che lo porterebbe sul podio dei calciatori più pagati al mondo: 200 milioni di euro l’offerta valida per una stagione, con opzione di rinnovo per l’annata successiva.
Il calcio arabo si conferma torneo in grande ascesa: oltre a CR7 e Benzema, infatti, l’Al Ittihad ha provato a convincere anche Messi. L’ipotesi non è stata totalmente scartata dal fuoriclasse argentino, che non rinnoverà con il Paris Saint Germain. Leo vuole prima capire se ci sono i presupposti per poter tornare a casa, in quel Barcellona allenato dal mentore Xavi. Se la pista spagnola dovesse naufragare, possibile un futuro in Mls o proprio nella Saudi Pro League, nuova culla dei campioni in procinto di lasciare l’Europa.