Nunzia De Girolamo aggredita a Roma. E’ accaduto nelle scorse ore quando l’ex Ministra dell’Agricoltura sarebbe stata aggredita mentre si trovava a bordo della sua automobile nelle vie della Capitale: il racconto sui suoi social.
Nunzia De Girolamo aggredita
Nunzia De Girolamo aggredita a Roma a seguito di un lieve tamponamento. Lo spiacevole episodio è accaduto nei pressi degli studi Rai di Viale Mazzini dove sarebbe stata assalita da un uomo che si trovava a bordo del proprio scooter. Stando al racconto che la De Girolamo ha diffuso attraverso i suoi canali social, il motociclista, dopo la lieve collusione con la macchina dell’ex Ministra avrebbe prima offeso la De Girolamo con pesanti insulti, e successivamente avrebbe rifilato alcuni calci allo sportello della vettura della sannita, rompendo anche lo specchietto retrovisore. A seguito di questa aggressione osservata anche dai passanti che prontamente hanno soccorso la neo conduttrice di Uno Mattina Estate e sono intervenuti anche per placare il proprietario dello scooter, Nunzia De Girolamo si è immediatamente recata alla caserma dei carabinieri più vicina per sporgere denuncia e cercare di ricostruire, grazie all’aiuto delle telecamere di videosorveglianza poste nei pressi degli studi Rai, il volto dell’uomo che l’ha aggredita.
La carriera politica di Nunzia De Girolamo
Tutti si ricordano di Nunzia De Girolamo come figura importante per la politica italiana: nata il 10 novembre 1975 a Benevento, dopo essersi laureata in Giurisprudenza, ha iniziato la sua carriera politica entrando nei primi anni del duemila in Forza Italia. Sin dai primi passi nella politica, ha dimostrato un grande impegno nel rappresentare e difendere gli interessi dei cittadini, distinguendosi in un partito popolato prettamente da uomini, in cui continuò a distinguersi come politica di talento tanto che nel 2008 venne eletta deputata nella lista de Il Popolo delle Libertà alla Camera dei Deputati, iniziando a ricoprire diversi ruoli all’interno del partito. Dal 28 aprile 2013 al 27 gennaio 2014, giorno in cui ha rassegnato le sue dimissioni, è stata Ministra delle Politiche agricole, alimentari e forestali del governo di Enrico Letta mentre dal 5 marzo 2014 all’8 aprile 2015 è stata capogruppo alla Camera dei deputati del Nuovo Centrodestra fino ad arrivare al 2015 quando decise di aderire nuovamente a Forza Italia, partito del quale è stata commissaria in Molise fino al 2017. Da sempre appassionata di televisione, dal 2021 conduce su Rai Uno il programma Ciao Maschio! ed è stata arruolata anche per condurre Uno Mattina Estate.