Nel corso di una recente intervista Filippa Lagerback ha confermato per la prima volta il suo passaggio sul Nove dopo l’addio alla Rai. La conduttrice si è raccontata al settimanale “Chi” e ha commentato il suo trasferimento a Discovery. Vediamo cosa ha detto.
Filippa Lagerback si trasferisce sul Nove con Fazio e Littizzetto
Filippa Lagerback e il marito Daniele Bossari, intervistati dal settimanale diretto da Alfonso Signorini, hanno scelto di raccontarsi apertamente, parlando anche del particolare momento che sta affrontando la conduttrice. Dopo circa 20 anni, infatti, la modella svedese si trova ora a dover cambiare collocazione televisiva.
In seguito ai recenti stravolgimenti in Rai, Filippa Lagerback seguirà Luciana Littizzetto e Fabio Fazio sul Nove dove li aspetta un altro programma. Fino ad oggi, la conduttrice è stata una presenza costante nel programma di Fabio Fazio, “Che tempo che fa”, ma ora qualcosa è cambiato ed è arrivato il momento di intraprendere una nuova esperienza televisiva.
Dopo l’addio alla Rai, la modella svedese si prepara al passaggio a Discovery con entusiasmo e ammette di vedere questo cambiamento come un’opportunità di crescita. Al suo fianco c’è anche il suo compagno, pronto a supportarla come ha sempre fatto, anche in questa nuova fase della sua vita. In merito al passaggio al Nove, Filippa Lagerback ha espresso chiaramente il suo pensiero, sottolineando il lato positivo di questa situazione. Alla conduttrice è stato chiesto se ha intenzione di seguire Fazio e Littizzetto e trasferirsi a Discovery e la Lagerback ha risposto così:
“Certo che li seguirò e ne sono contenta. Nell’assurdità della cosa, anche questa la prendo come un’occasione: sono contenta di intraprendere una strada nuova con la mia altra famiglia, quella televisiva di Fabio e Luciana. Anche noi tre ci somigliamo, in qualche maniera: siamo poco mondani, riservati. Loro due, poi, sono eccezionali”.
Anche Daniele Bossari si è espresso per la prima volta rispetto la delicata situazione che Filippa Lagerback sta vivendo dopo aver lasciato la Rai. Come confessato da Bossari, anche in questo periodo, la Lagerback ha saputo tirar fuori la sua energia e la sua solarità, riuscendo a guardare questo cambiamento da un altro punto di vista: “Anche questo guardare sempre il lato positivo di ogni cosa, sembra semplice ma non è così. Però lei esce e trova il fiore anche se piove“.
La risposta di Fabio Fazio su Filippa Lagerback
Per Fabio Fazio non ci sono mai stati dubbi sul futuro di Filippa Lagerback dopo l’addio in Rai. Qualche giorno fa, nel corso della puntata in diretta di Che tempo che fa, trasmessa domenica 21 maggio, il conduttore ha subito confermato il trasloco sul Nove di Filippa Lagerback.
Incalzato da Luciana Littizzetto che lo esortava a riflettere su cosa portare nel nuovo programma, Fazio ha risposto alla domanda che da giorni suscitava la curiosità di molti. Nel corso dell’esilarante siparietto, Luciana Littizzetto ha esordito con queste parole:
“Questa giacca grigia la puoi lasciare alla Rai. Invece questo tavolo lo portiamo via o rimane qua? Adesso ragazzi dobbiamo vedere cosa portare e cosa lasciare. I pesci chi li prende? Li teniamo a weekend alterni? Quest’estate chi li porta al mare? Chi lo sa? Filippa la portiamo?“.
Proprio a quest’ultima domanda, il conduttore ha prontamente risposto: “Certo, ci mancherebbe altro. Ci mancherebbe altro! Se vuole venire con noi, sempre. Adesso però non è il momento di parlarne”.
Il conduttore ha così chiuso la questione e ha cambiato discorso. A parlare di questa decisione, ora, è stata proprio Filippa Lagerback che, come già spiegato, ha confermato il suo attaccamento ai volti storici di “Che Tempo che fa”. Un legame che nel tempo è diventato così solido da decidere di volerli seguire nella nuova avventura che li aspetta sul Canale Nove.