Una donna italiana è stata uccisa a Playa del Carmen, nello Stato messicano di Quintana Roo, mentre si trovava in una caffetteria nella zona turistica della città. Il delitto è avvenuto intorno alle 8:30 ora locale, secondo quanto riferito dai media messicani. L’omicidio potrebbe essere di natura passionale.
Italiana uccisa a Playa del Carmen: colpita alla testa
Secondo una prima ricostruzione la donna, identificata dalla comunità italiana di Playa del Carmen come Ornella, 40 anni, lavorava in quel bar e sarebbe stata uccisa da una persona che conosceva, probabilmente un ex collega. L’uomo, arrivato nel bar Café Sabrina 48 a bordo di una motocicletta, senza dire una parola ha sparato più volte ed è poi fuggito. Ha colpito la donna alla testa, che è morta sul colpo.
Sul posto sono stati trovati diversi bossoli. A poca distanza dal luogo del femminicidio, la polizia ha rinvenuto la moto, ma anche l’abbigliamento indossato dall’assassino. Indizi che potrebbero far pensare a una premeditazione del delitto.
“Eccellente residente di Playa del Carmen”
Andrea Lotito, vicepresidente dell’Associazione alberghiera Riviera Maya, ha dedicato un pensiero a Ornella- che viveva da tempo in Messico- su Facebook:
Eccellente residente di Playa del Carmen e per molti amica. Un giorno molto triste e senza spiegazioni, senza giustificazioni.
Leggi le altre notizie sul Messico: Scontro a fuoco tra polizia e criminali, 10 morti e Il Messico allontana i migranti dai confini.