Riflettori puntati sull’ ultima puntata dell’11esima edizione di Masterchef Spagna 2023, dove una concorrente, Claudia Ferranti, attrice romana di 38 anni residente a Madrid, è stata eliminata e umiliata dallo chef franco-nipponico Yong Wu Nagahira.

Claudia Ferranti Masterchef Spagna: l’eliminazione

La Ferranti è stata eliminata nel corso di un “pressure test” dell’ultima puntata, che prevedeva la preparazione di un gyoza, tipico raviolo di carne giapponese. L’attrice non era pienamente convinta della buona riuscita del piatto e infatti, una volta sottoposto ai giudici, la Ferrante è stata ignobilmente umiliata.

Lo chef Yong Wu, infatti, ha addirittura chiesto un fazzoletto per sputare il raviolo. “Sarò leggero: fa schifo. Il ripieno è quasi assente e la pasta è cruda“, ha esclamato dopo aver ‘vomitato’ il piatto preparato da Claudia.

La reazione degli altri giudici

Anche gli atri giudici presenti alla gara hanno espresso commenti negativi nei confronti della Ferranti. Come riportano le agenzie, Jordi Cruz ha dichiarato:

Il tuo ultimo gyoza aveva molti difetti. Era chiaro che il ripieno doveva essere cotto all’interno della pasta. La tecnica non è stata ben eseguita e c’era molto liquido nel brodo, cosa che lo ha fatto venire fuori insipido, molto leggero, certamente non all’altezza di questa prova“.

Samantha Vallejo-Nágera ha aggiunto: “Qui ho visto molta recitazione e poca cucina“.

Umiliata e delusa, Claudia ha lasciato il talent culinario spagnolo per far ritorno a casa.