In provincia di Cosenza, nelle ultime ore si è verificato un incidente sul fiume Laino. Una ragazza risulta dispersa dopo essere caduta nelle acque del fiume, mentre faceva rafting insieme ad un gruppo di amici. L’incidente ha interessato una scolaresca proveniente dalla provincia di Reggio Calabria.
Cosenza, incidente sul fiume Laino: ecco cos’è accaduto
In tutto una quarantina di ragazzi, tra i 16 e i 17 anni, nel pomeriggio di oggi 30 maggio 2023, stavano praticano rafting, sul fiume Lao, nel comune di Laino Borgo, quando una ragazza è stata sbalzata fuori dal gommone a causa delle acque del fiume ingrossate e risulta dispersa. Il restante gruppo invece, è stato recuperato e nessuno di loro sarebbe rimasto ferito. A lanciare l’allarme è stata una guida che si trovava su un secondo gommone con altri ragazzi.
Le ricerche della 17enne
Attualmente squadre Speleo Alpino Fluviali dei vigili del fuoco stanno perlustrando con due gommoni il tratto del fiume percorso dai ragazzi.
In arrivo anche l’elicottero dell’aeronautica ell’84° CSAR di Gioia del Colle con a bordo un Tecnico di Elisoccorso per sorvolare il fiume Lao in direzione mare.