Clamoroso quanto successo a Sandhausen dove i tifosi dell’Amburgo alla fine del match hanno festeggiato la promozione diretta in Bundes mentre la partita dell’Heidenheim non era ancora finita: poi la doccia fredda, gli avversari trovano due goal e costringono l’Amburgo ai playoff.

Amburgo e la promozione in Bundes festeggiata troppo presto

Sono anni duri dalle parti di Amburgo, calcisticamente parlando. La squadra è retrocessa cinque anni fa per la prima volta nella sua storia in 2.Bundesliga e da allora non è mai più riuscita a tornare nel calcio che conta. Quest’anno farà particolarmente male però: i Dinasaurier hanno sfiorato il ritorno nella massima divisione tedesca vincendo a Sandhausen per 1-0, a Ratisbona invece giocavano gli avversari del Heidenheim che al 90′ erano sotto di due goal. Al fischio finale i giochi sembravano fatti e la rimonta dell’Heidenheim sembrava impossibile: in nove minuti però la situazione a Ratisbona si è completamente ribaltata. Al 93esimo l’Heidenheim trova il pareggio e sei minuti dopo il goal del vantaggio.

La festa interrotta a Sandhausen

Questa volta ha fatto davvero più male delle altre: finanche lo speaker aveva annunciato la promozione dell’Amburgo. I tifosi sono rimasti impietriti di fronte al ribaltone dell’Heidenheim ma ci sono ancora speranze per un ritorno in Bundes, l’Hsv dovrà passare per i playoff e il primo giugno giocherà l’andata contro lo Stoccarda. Il ritorno invece sarà il 5 giugno.