Si aggrava il bilancio delle persone rimaste ferite nell’incidente di uno scuolabus in provincia di Massa Carrara. Il mezzo, con a bordo ragazzi delle superiori, si stava dirigendo verso il comune di Zeri, quando all’improvviso l’autista ha perso il controllo e lo scuolabus è finito dentro un dirupo lungo la strada provinciale 37.

Incidente Pontremoli, feriti alcuni studenti dello scuolabus

Dalle prime informazioni frammentarie, l’incidente è avvenuto intorno le 13.30. Lo scuolabus è invece delle Autolinee Toscane che percorrono le linee extraurbane. Al momento si contano diversi feriti, fra cui l‘autista rimasto incastrato all’interno del mezzo. I vigili del fuoco hanno iniziato le operazione per estrarlo dalle lamiere.

Tra i feriti anche un ragazzo politraumatizzato che è stato trasportato all’ospedale di Cisanello, in provincia di Pisa, con l’elisoccorso; una donna e un altro giovane portato all’ospedale di Massa. Le loro condizioni però al momento sono sconosciute. Difatti, i soccorsi stanno ancora operando sul luogo dell’incidente.

Tutti gli studenti appartengono all’istituto superiore “Paciotti Belmesseri” di Pontremoli, da dove probabilmente lo scuolabus è partito per portare i ragazzi nelle loro case. Forze dell’ordine e vigili del fuoco stanno lavorando anche per capire i motivi che hanno portato il mezzo a uscire di strada. Tutti gli studenti sembrano essere usciti dai finestrini.

Le prime informazioni parlavano di un autobus con a bordo dei bimbi.

Le parole del sindaco di Zeri

Il sindaco di Zeri, Cristian Petacchi, ha commentato l’episodio di oggi:

“I ragazzi sul pullman erano una ventina e sono un po’ tutti contusi visto il volo fatto dal bus. Uno di loro è stato prelevato direttamente dal fondo della scarpata e portato in elisoccorso all’ospedale Cisanello di Pisa perché aveva forti dolori. Speriamo che si risolva tutto nel migliore dei modi. Mia figlia ha dei tagli ad una gamba e alla schiena ed è ricoverata all’ospedale di Pontremoli, ma fortunatamente sta bene”.