Dive vedere Fiorentina-West Ham? Il 7 giugno a Praga si sono dare appuntamento due squadre che hanno in comune un solo successo internazionale e manco a farlo apposto lo stesso trofeo nelle rispettive bacheche: la Coppa delle Coppe.
Nel corso degli anni hanno disputato altre finali in competizioni continentali ma senza più vincerne una: la Viola ha disputato e poi perso la finale di Coppa UEFA del 1990 contro la Juventus, gli Hammers hanno disputato e perso la finale di Coppa delle Coppe contro l’Anderlecht nel 1976
La lunga astinenza da affermazioni internazionali, darà sicuramente gli giusti stimoli a due compagini che questa volta non intendono farsi scappare la posta in palio. Vincere la Conference League significa anzitutto acquistare prestigioso internazionale, ma soprtattutto giocare l’anno prossimo l’Europa League.
AEK Larnaca, Gent e Az Alkmaar sono le tre squadre che ha eliminato il West Ham dopo aver vinto il girone B a punteggio pieno per arrivare a Praga. Cammino caratterizzato invece da un turno in più quello dei gigliati, che arrivati secondi nel grupppo A (a pari punti con la capolista l’instanbul Basaksehir) hanno estromesso nella fase ad eliminazione diretta per giungere fino alla finale di mercoledì 7 giugno Braga, Sivas, Lech e Basilea.
E’ la prima volta in assoluto che queste due squadre si ritroveranno di fronte, e non c’era occasione migliore che l’atto finale di una competizione europea per confrontarsi: qui tutto quello che c’è da sapere su dove vedere l’incontro e come seguirlo oltre a tante altre notizie sulle due squadre.
Dove vedere Fiorentina-West Ham
- Partita: Fiorentina-West Ham, finale di Conference League
- Data: mercoledì, 7 giugno 2023
- Luogo e data: Praga, Eden Arena di Praga – ore 21:00
- Diretta Tv: Tv8 (gratis), Sky e DAZN (abbonati)
- Diretta streaming: www.tv8.it/streaming (gratis); Sky go e DAZN (abbonati); Now (acquisto singolo evento);
Dove vedere Fiorentina-West Ham in diretta Tv e in diretta streaming
La partita valevole per la finalissima di Conference League, verrà trasmessa in chiaro in Tv su Tv8, su Sky e su DAZN. Per vederla con DAZN occorre che l’utente abbonato scarichi l’app della piattaforma sulla smart tv. Nel caso la smart Tv non è compatibile (o se si detiene una Tv di vecchia generazione) allora bisogna collegarla a una console di gioco come Playstation o Xbox oppure a dispostivi come Google Chromecast, Amazon Fire Tv Stick e TIMVISION sui quali l’app è disponibile. Per vederla con Sky, gli abbonati attraverso il decoder satellitare, devono sintonizzarsi sui canali sportivi dedicati.
Per quanto riguarda la diretta streaming, tanto DAZN quanto Sky, permettono agli utenti di seguire l’evento su dispositivi mobili quali smartphone e tablet attraverso le loro app. Anche da pc si pu vedere la finalissima di Conference League: basta accedere da browser e collegarsi ai siti ufficiali di DAZN (www.dazn.com) e di Tv8 (www.tv8.it/streaming) e poi ritrovare i riquadri inerenti l’evento sportivo.
Fiorentina-West Ham, arbitro
La UEFA ha comunicato i componenti della squadra arbitrale tutta spagnola che dirigerà la finale di Conference League: sarà Carlos del Cerro Grande a fischiare l’inizio della partita, durante e alla fine. Ad accompagnarlo in questa avventura, gli assistenti di linea Cebrian Devis e Porras, il quarto uomo Gil Manzano e dai colleghi Barbero Siviglia e Munuera al Var con Hernandez e Lopez Martins come supporto.
Fiorentina-West Ham, le maglie
La Fiorentina formalmente sarà la squadra che gioca in casa, pertanto, al Eden Arena di Praga, scenderà con la prima divisa, quella classica di colore viola. Il West Ham che come colori tradizionali ha l’amaranto e l’azzurro dovrebbe vestire la seconda divisa, ma che è nera. L’ipotesi più probabile è quella che i calciatori della squadra inglese indosseranno la terza divisa: Bianca con toni d’arancione nella parte inferiore.
Fiorentina-West Ham, probabili formazioni
FIORENTINA (4-3-3) – Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Castrovilli; Gonzalez, Cabral, Ikone. All: Italiano.
WEST HAM (4-3-3) – Areola; Kehrer, Zouma, Aguerd, Cresswell; Soucek, Rice, Paqueta; Bowen, Antonio, Benrahma. All.: Moyes.