Inizia benissimo il Roland Garros per Carlos Alcaraz che nella giornata di ieri ha liquidato Flavio Cobolli in tre set. Nonostante una prestazione molto convincente, il tennista spagnolo non ha nascosto tutta la sua ambizione sul torneo parigino rivelando di aver percepito sensazioni molto positive in campo.
Addirittura, Alcaraz ha dichiarato di sentirsi in grado di non perdere nemmeno un game, aspettativa poi delusa soprattutto nel terzo set che ha visto la partita chiudersi con il punteggio di 6-0, 6-2, 7-5. Una volta deposta la racchetta, il talento spagnolo ha raccontato tutta la sua carica in vista delle prossime partite sulla terra rossa di Parigi:
Sentivo di avere la possibilità di non perdere nemmeno un game. Pensavo che avrei vinto più facilmente alla fine, ma le partite possono cambiare da un momento all’altro. Mi sono sentito invincibile all’inizio della partita.
Roland Garros, Carlos Alcaraz “spinto” dai tifosi di Nadal: “Sento l’amore delle persone”
Nel suo percorso nel torneo parigino, Carlos Alcaraz sembra poter contare anche su un alleato in più. Secondo tanti, infatti, il pubblico del Roland Garros proverà ad alleviare la sofferenza per l’assenza di Nadal, tifando per la stellina spagnola che ricorda in molti aspetti l’idolo di Parigi:
I tifosi di Rafael Nadal tiferanno per me al Roland Garros? Sento l’amore delle persone. Non so se sono fan di Nadal o meno, ma ho sentito l’energia del pubblico ed è stato fantastico
Passando alla prossima gara, invece, Carlos Alcaraz dovrà sfidare Taro Daniel al secondo turno, un avversario già incontrato in passato e che non andrà sottovalutato nonostante la differenza di valori:
Devo guardare quella partita, perché ricordavo di aver giocato contro di lui. Sono cresciuto sicuramente molto da quella partita. Taro sta giocando alla grande. Ha vinto importanti partite contro grandi giocatori e disputato un ottimo torneo prima del Roland Garros. Sarà un secondo turno davvero duro, quindi dovrà essere pronto