Truffa ai danni di un 27enne a Milano che ha venduto 102 carte Pokemon alla cifra di 19mila euro ma successivamente ha capito di essere stato pagato con soldi falsi. Il ragazzo ha denunciato l’accaduto alla polizia.

Milano, truffa ai danni di un 27enne che ha venduto carte Pokemon

Un ragazzo tedesco ha messo in vendita la sua intera collezione di carte Pokemon su eBay ed ha ricevuto un’offerta esosa per l’acquisto. L’uomo, assieme alla moglie e al fratello, ha così raggiunto Milano per incontrare il suo acquirente a piazza Zavattari. Una volta raggiunto il posto l’acquirente, descritto successivamente come un uomo proveniente dall’Est Europa, ha mostrato i soldi al 27enne che ha acconsentito allo scambio. Fin qui al venditore tedesco sembra che le cose siano andate bene ma appena fuori dal bar il 27enne ha scoperto di essere stato truffato.

La scoperta della truffa e la denuncia

Una volta uscito dal bar il venditore si è accorto che 215 banconote erano false. I tre si sono messi anche sulle tracce dell’acquirente che però nel momento della scoperta era già lontano. Al 27enne non è rimasto altro che denunciare l’accaduto alla polizia che si è già messa alla ricerca del truffatore. Sempre a Milano, qualche mese fa, è avvenuta una truffa milionaria.