Gay Pride Roma 2023. Il grande evento per le strade della nostra capitale si terrà il 10 giugno. Qui di seguito tutte le informazioni.
Gay Pride Roma 2023, data, orario, percorso, ospiti della manifestazione più colorata di sempre
Tutto pronto per il Gay Pride Roma 2023, la manifestazione storica, svolta per la prima volta nel 1994.
Da circa 29 anni, le strade della capitale diventano simbolo di libertà, con sfilate espressive e colorate, Dj, danzatori, parate e festeggiamenti di ogni tipo.
Come ogni anno, lo spettacolo cade nel secondo fine settimana del mese di giugno e per il 2023, la data scelta è quella del 10 giugno.
L’eccentrico e strabiliante corteo partirà il sabato pomeriggio dalle ore 15.00, come sempre da Piazza della Repubblica fino a Piazza Venezia e al Foro Romano. Si attraverseranno tutti i più celebri monumenti del capoluogo del Lazio, tra cui il Colosseo.
La sera poi non mancherà il Roma Pride After Party, lo show serale ed ufficiale accolto dal festival rock internazionale Rock a Roma, con più di una cinquantina di personaggi del mondo dello spettacolo. L’evento si svolgerà nella cornice dell’Ippodromo Capannelle dalle ore 20.00, in un gigantesco palco all’aperto.
Altri eventi
Ad ospitare gli altri eventi durante il Gay Pride Roma 2023, il Muccassassina’s, la discoteca della comunità LGBTQIA+ più conosciuta in Italia, con le sue magnifiche serate dei Pride club.
Sempre sabato 10 giugno dalle 23.30, si svolgerà il Pride After Party di ospedale psichiatrico al Frutta E Verdura, lo storico club, la cui serata sarà arricchita da dj internazionali.
Le madrine del Gay Pride Roma 2023
A presenziare durante la parata del Gay Pride Roma 2023 come madrine ufficiali Paola & Chiara. Sarà Furore, il brano portato in gara dalle due sorelle a Sanremo 2023, la canzone che riecheggerà per l’intera manifestazione.